Giochi per ragazze e ragazzi

I giochi per ragazze e ragazzi sono il punto di forza de ilgiocointavolo.it.
Sono giochi da tavolo non facilissimi, ma neanche troppo impegnativi che
garantiscono divertimento a ragazzi e ragazze di tutte le età.

Machiavelli – Carte, Regole e Come si gioca

Per organizzare una partita a Machiavelli è necessario utilizzare due mazzi da 52 carte francesi e tutti e 4 i Jolly. Il mazziere, ossia uno dei partecipanti selezionato in maniera casuale, procede con la distribuzione di 9 carte per ciascun giocatore. Al termine della distribuzione, viene posto sul tavolo da gioco il tallone, ovvero la restante parte del mazzo da gioco con la prima carta coperta.

Heroclix in italiano della Wizkids e distribuite dalla Cosmic Games – Miniature e fantasia sfrenata: che ci fanno la Justice League America e gli Avengers nella BatCave ? Regole e come si gioca

Durante l’assenza di Batman, sicuramente impegnato nell’ultima scorribanda del Joker, il covo dell’eroe incappucciato è diventato teatro di una battaglia epica per non dire quasi distopica!

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Recensione e regole

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

Harry Potter Hogwarts Battle della Asmodee Italia – Combatti a suon di incantesimi con Harry Potter per salvare la sua scuola! – Regole e come si gioca.

Lungo tutti e 7 gli anni in cui Harry ha frequentato Hogwart’s, dovrete, insieme a Harry, Ron, Hermione e Neville fronteggiare con livelli di difficolta’ crescente tutti i cattivi della saga di Harry Potter a cominciare da Draco Malfoy. Il nemico finale sarà naturalmente Colui Che Non Deve Essere Nominato … ma che noi, per non ingenerare la paura che deriva dal non pronunciare il suo nome, nominiamo senz’altro indugio: Lord Voldemort.

Cluedo Harry Potter della Winning Moves – Harry, Ron, Hermione e i loro 3 amici sono in pericolo! Regole e come si gioca

L’ambientazione di questo particolare Cluedo è perfettamente riuscita grazie anche ai diritti di riproduzione di tutti e 7 i film dedicati a Harry Potter che ci garantiscono tabellone e contenuti del gioco altamente evocativi con le immmagini dei personaggi e dei luohi che ci hanno fatto stravedere per questa saga cinematografica.

Burraco: le regole del gioco di carte più snob del circondario

Il Burraco è essenzialmente un “gioco a prese” come la briscola o il tresette. Occorrono alcune smazzate per terminare una partita ha una storia molto ricca e può essere giocato in diverse varianti. Ogni smazzata termina con il conteggio dei punti e per raggiungere la vittoria si possono utilizzare diverse strategie.

mahjong (gioco da tavolo)

Mah Jong (gioco da tavolo): regole e come si gioca al gioco da tavolo della corte imperiale

Dentro una confezione di mahjong europea troverete 144 tessere, 4 stecche per appoggiare le vostre tessere (ognuna può accogliere 18 tessere,, somigliano un po’ a quelle che ci sono nello scarabeo), due dadi d6 e alcune altre componenti come tessere segnapunto, tessera segnaturno, etc.. Le tessere del mahjong sono qualitativamente simili a quelle del domino e ospitano vari simboli colorati sulla loro superfice.

Shangai gioco di abilità

Il gioco da tavolo degli Shangai – Abilità e come si gioca

Shangai gioco di abilità consiste nel recuperare uno per volta alcuni bastoncini sparpagliati su di un tavolo senza muovere assolutamente gli altri. I bastoncini sono simili a grandi stuzzicadenti lunghi 15 centimetri e colorati in maniera diversa a significare un diverso valore in termini di punti. Per quanto incredibile esiste anche una versione on-line di shanghai gioco da tavolo di ablità, ma naturalmente non è richiesta una abilità manuale per vincere. In ogni caso possiamo sicuramente annoverare lo shanghai come gioco introduttivo tra quelli di ablità.

Torna su