Giochi per ragazze e ragazzi

I giochi per ragazze e ragazzi sono il punto di forza de ilgiocointavolo.it.
Sono giochi da tavolo non facilissimi, ma neanche troppo impegnativi che
garantiscono divertimento a ragazzi e ragazze di tutte le età.

Burraco: come si gioca, le regole e come vincere.

Il Burraco è essenzialmente un “gioco a prese” come la briscola o il tresette. Occorrono alcune smazzate per terminare una partita ha una storia molto ricca e può essere giocato in diverse varianti. Ogni smazzata termina con il conteggio dei punti e per raggiungere la vittoria si possono utilizzare diverse strategie.

Machiavelli – Carte, Regole e Come si gioca

Per organizzare una partita a Machiavelli è necessario utilizzare due mazzi da 52 carte francesi e tutti e 4 i Jolly. Il mazziere, ossia uno dei partecipanti selezionato in maniera casuale, procede con la distribuzione di 9 carte per ciascun giocatore. Al termine della distribuzione, viene posto sul tavolo da gioco il tallone, ovvero la restante parte del mazzo da gioco con la prima carta coperta.

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Le regole del gioco.

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

Harry Potter Hogwarts Battle (Gioco da tavolo) della Asmodee Italia – Combatti a suon di incantesimi con Harry Potter per salvare la sua scuola! – Le regole del gioco.

Lungo tutti e 7 gli anni in cui Harry ha frequentato Hogwart’s, dovrete, insieme a Harry, Ron, Hermione e Neville fronteggiare con livelli di difficolta’ crescente tutti i cattivi della saga di Harry Potter a cominciare da Draco Malfoy. Il nemico finale sarà naturalmente Colui Che Non Deve Essere Nominato … ma che noi, per non ingenerare la paura che deriva dal non pronunciare il suo nome, nominiamo senz’altro indugio: Lord Voldemort.

dudo

Perudo – Regole e come si gioca

A dudo si gioca in mimino due giocatori e si possono aggiungere altri partecipanti fintanto che ogni giocatore ha con se’ 5 dadi con cui gareggiare ed un grosso bicchiere opaco quel tanto che basta per non vederci attraverso. La leggenda dice che nel sedicesimo secolo i Conquistadores lo abbiano imparato dagli Inca. Da qui il nome alternativo di Perudo, che ricorda il Perù.

Carcassonne – Le regole del gioco

A Carcassonne vince chi fa’ più punti. Il conteggio dei punti per le strutture incomplete viene effettuato quando anche l’ultima tessera è stata piazzata (il conteggio punti per le strutture completate va’ fatto man mano che il gioco procede come spiegato in precedenza). Come abbiamo detto sopra, è discrezione del giocatore piazzare un meeple su una strada o costruzione (di ogni tipo) su cui, nel complesso, non sia presente già un meeple avversario. Se quella strada o complesso abitativo vengono completati durante il gioco allora il giocatore che vi ha posizionato inizialmente un meeple guadagna 1 punto per ogni Tessera Strada completata e 2 punti per ogni tessera città completata.

uno harry potter

Uno Harry Potter – Le regole del gioco.

Per chi non ha mai giocato a Uno, la regola fondamentale da seguire e’ quella (se si e’ il giocatore di turno) di scartare quante più carte Uno Harry Potter che si trovano nella propria mano se sono dello stesso colore di della carta in cima al pozzo (la pila di carte scoperte sul tavolo) o se hanno stampato lo stesso numero/valore.

Museum Suspects – Recensione, regole e come si gioca

Vince a Museum Suspects chi (una volta raggiunto il numero di round massimo e dopo che tutte le rimanenti carte Indizio vengono scoperte) ha azzeccato il colpevole: e fa tanti punti quanti sono i gettoni che ha investito nella scommessa di quello o quei personaggi che si sono poi rivelati colpevoli.

Harry Potter e la Caccia al Boccino d’oro (gioco): regole recensione e come si gioca

Mettete sul tavolo Tris di carte Oggetto e coppie di carte Cacciatore e … naturalmente, prendete al volo il Boccino d’oro. Ogni combinazione di carte fa guadagnare dei punti. Vince chi, alla cattura del Boccino d’oro, ha collezionato maggior punteggio.

Torna su