Giochi per ragazze e ragazzi

I giochi per ragazze e ragazzi sono il punto di forza de ilgiocointavolo.it.
Sono giochi da tavolo non facilissimi, ma neanche troppo impegnativi che
garantiscono divertimento a ragazzi e ragazze di tutte le età.

Kids Chronicles: a caccia delle Pietre Lunari

Kids Chronicles: a caccia delle Pietre Lunari della Lucky Duck Games Italia è un gioco da tavolo cooperativo per 2-4 giocatori, ambientato in un mondo fantastico dove i bambini devono affrontare le sfide di una misteriosa avventura. Il gioco si basa su una app che guida i giocatori attraverso le varie fasi del gioco, fornendo narrazione, enigmi e suggerimenti.

Saltinmente! Come si gioca, regole e recensione di un cavallo di battaglia della Hasbro Gaming.

Aggiornato il 12 Agosto 2023 da ilgiocointavolo Saltinmente della Hasbro Gaming (che ringraziamo per avercene fornito una copia) è un …

Saltinmente! Come si gioca, regole e recensione di un cavallo di battaglia della Hasbro Gaming. Leggi tutto »

BANG Il gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western. 30

BANG! della dVGiochi – Regole del gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western – Regole e come si gioca

Uno sparo echeggia sulle nostre tavole … BANG! Una rosa di sangue fiorisce sulla nostra camicia sotto la stella di SCERIFFO.
E poi ancora un’altra e un’altra ancora. La giustizia nel West è destinata a morire con noi? Ormai solo un punto ci separa dalla fossa e il becchino corre nella sua bottega per recuperare le nostre misure per la bara. Ma ecco che una serie di MANCATO! e una buona dose di BIRRA fanno quello che un segaossa provetto non sarebbe riuscito a fare: ci rimettono in sesto giusto in tempo per farci intuire che quel giocatore che ci e’ sembrato ci guardasse storto durante la sparatoria e’ uno dei nostri VICE in incognito!

Burraco: come si gioca, le regole e come vincere.

Il Burraco è essenzialmente un “gioco a prese” come la briscola o il tresette. Occorrono alcune smazzate per terminare una partita ha una storia molto ricca e può essere giocato in diverse varianti. Ogni smazzata termina con il conteggio dei punti e per raggiungere la vittoria si possono utilizzare diverse strategie.

mahjong (gioco da tavolo)

Mah Jong (gioco da tavolo): regole e come si gioca al gioco da tavolo della corte imperiale

Dentro una confezione di mahjong europea troverete 144 tessere, 4 stecche per appoggiare le vostre tessere (ognuna può accogliere 18 tessere,, somigliano un po’ a quelle che ci sono nello scarabeo), due dadi d6 e alcune altre componenti come tessere segnapunto, tessera segnaturno, etc.. Le tessere del mahjong sono qualitativamente simili a quelle del domino e ospitano vari simboli colorati sulla loro superfice.

Machiavelli – Carte, Regole e Come si gioca

Per organizzare una partita a Machiavelli è necessario utilizzare due mazzi da 52 carte francesi e tutti e 4 i Jolly. Il mazziere, ossia uno dei partecipanti selezionato in maniera casuale, procede con la distribuzione di 9 carte per ciascun giocatore. Al termine della distribuzione, viene posto sul tavolo da gioco il tallone, ovvero la restante parte del mazzo da gioco con la prima carta coperta.

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Le regole del gioco.

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

Harry Potter Hogwarts Battle (Gioco da tavolo) della Asmodee Italia – Combatti a suon di incantesimi con Harry Potter per salvare la sua scuola! – Le regole del gioco.

Lungo tutti e 7 gli anni in cui Harry ha frequentato Hogwart’s, dovrete, insieme a Harry, Ron, Hermione e Neville fronteggiare con livelli di difficolta’ crescente tutti i cattivi della saga di Harry Potter a cominciare da Draco Malfoy. Il nemico finale sarà naturalmente Colui Che Non Deve Essere Nominato … ma che noi, per non ingenerare la paura che deriva dal non pronunciare il suo nome, nominiamo senz’altro indugio: Lord Voldemort.

Torna in alto
Torna su