Giochi per ragazze e ragazzi

I giochi per ragazze e ragazzi sono il punto di forza de ilgiocointavolo.it.
Sono giochi da tavolo non facilissimi, ma neanche troppo impegnativi che
garantiscono divertimento a ragazzi e ragazze di tutte le età.

il bucato gioco e regole

Facciamo “Il Bucato” con la Hiridia (gioco da tavolo): Regole e Come si gioca

Un buon inizio per la Hiridia Un gioco semplice per bambini e genitori questo #IlBucato, ma con un buon ritmo e una grafica accattivante per partite da un quarto d’ora. Senza contare che sottolinea un imperativo morale …. OCCORE FARE … IL BUCATO!!Per noi è un Pollice Su.

il bucato gioco e regole

Il Bucato (gioco da tavolo): regole e Come si gioca

Un buon inizio per la Hiridia ???? Un gioco semplice per bambini e genitori questo #IlBucato, ma con un buon ritmo e una grafica accattivante per partite da un quarto d’ora. Senza contare che sottolinea un imperativo morale …. OCCORE FARE … IL BUCATO!!
Per noi è un Pollice Su ????

mahjong (gioco da tavolo)

Mah Jong (gioco da tavolo): regole e come si gioca al gioco da tavolo della corte imperiale

Dentro una confezione di mahjong europea troverete 144 tessere, 4 stecche per appoggiare le vostre tessere (ognuna può accogliere 18 tessere,, somigliano un po’ a quelle che ci sono nello scarabeo), due dadi d6 e alcune altre componenti come tessere segnapunto, tessera segnaturno, etc.. Le tessere del mahjong sono qualitativamente simili a quelle del domino e ospitano vari simboli colorati sulla loro superfice.

Domino regole in pillole

Domino (gioco) – Regole e come si gioca a Domino

Aggiornato il 2 Novembre 2021 da ilgiocointavolo Le definzioni del gioco del Domino e le regole in Pillole sono potenziate dall’ottimo Dizionario dei giochi di A. Angiolino e B. Sidoti edito dalla Zanichelli. Come si gioca al gioco del Domino Parliamo del gioco del Domino delle sue regole regole, delle modalità e strategie per vincere.Materialmente …

Domino (gioco) – Regole e come si gioca a Domino Leggi tutto »

Machiavelli – Carte, Regole e Come si gioca

Per organizzare una partita a Machiavelli è necessario utilizzare due mazzi da 52 carte francesi e tutti e 4 i Jolly. Il mazziere, ossia uno dei partecipanti selezionato in maniera casuale, procede con la distribuzione di 9 carte per ciascun giocatore. Al termine della distribuzione, viene posto sul tavolo da gioco il tallone, ovvero la restante parte del mazzo da gioco con la prima carta coperta.

Unicorn Fever della Horrible Guild e pubblicato dalla Cranio Creations – Siete così biechi da scommettere su 6 unicorni mentre corrono sull’arcobaleno? Noi si … ed è divertentissimo! – Regole e come si gioca

Unicorn Fever gioco da tavolo della Cranio Creations ci catapulta in un mondo fatato dove gli unicorni corrono ancora sull’arcobaleno per tuffarsi in un pentolone dorato. Ma in questo mondo le arti magiche delle creature che lo abitano sono utilizzate cinicamente per piazzare scommesse sulla corsa di questi magici animaletti, truccare le corse e assumere Gnomi, Leprecauni, Goblin, Fate e Streghe per mettere i bastoni tra le ruote agli altri.

Shangai gioco di abilità

Il gioco da tavolo degli Shangai – Abilità e come si gioca

Shangai gioco di abilità consiste nel recuperare uno per volta alcuni bastoncini sparpagliati su di un tavolo senza muovere assolutamente gli altri. I bastoncini sono simili a grandi stuzzicadenti lunghi 15 centimetri e colorati in maniera diversa a significare un diverso valore in termini di punti. Per quanto incredibile esiste anche una versione on-line di shanghai gioco da tavolo di ablità, ma naturalmente non è richiesta una abilità manuale per vincere. In ogni caso possiamo sicuramente annoverare lo shanghai come gioco introduttivo tra quelli di ablità.

Carcassonne Regole e come si gioca

A Carcassonne vince chi fa’ più punti. Il conteggio dei punti per le strutture incomplete viene effettuato quando anche l’ultima tessera è stata piazzata (il conteggio punti per le strutture completate va’ fatto man mano che il gioco procede come spiegato in precedenza). Come abbiamo detto sopra, è discrezione del giocatore piazzare un meeple su una strada o costruzione (di ogni tipo) su cui, nel complesso, non sia presente già un meeple avversario. Se quella strada o complesso abitativo vengono completati durante il gioco allora il giocatore che vi ha posizionato inizialmente un meeple guadagna 1 punto per ogni Tessera Strada completata e 2 punti per ogni tessera città completata.

Tarocchi marsigliesi

Tarocchi marsigliesi: le carte, le regole e la storia. 21 trionfi e un matto – Regole e come si gioca

Cominciamo col dire che i tarocchi sono tra le carte da gioco più celebri al mondo. Si distinguono dalle altre carte da gioco perchè oltre ad avere gli usuali 4 semi, hanno anche i trionfi (o arcani maggiori) che sono numerati da 0 a 21 e che variano da mazzo a mazzo.

Torna su