I giochi della Cranio Creations

Le nuove espansioni di Nemesis! Se siete sopravissuti al gioco base di Nemesis non riuscirete a scampare ai Carnomorphi e ai Void Seeders …

Alla Awaken Realms (sadicamente seguita dai nostri amici della Cranio Creations) hanno deciso di fornirci nuovi modi per tirare le cuoia, garantendoci in più delle migliorie estetiche in modo che i nostri personaggi nella Nemesis possano avere la soddisfazione di essere sventrati da un Intruso Nutrice magari davanti ad un ben modellato Portellone 3D circondati da Miniature Uovo.

golem gioco da tavolo cranio creations

Intervista alla Cranio Creations sulle sue attività nel 2021

Chiudiamo in bellezza (ed in ritardo 🙂 ) la serie di interviste sull’anno che si è da poco concluso chiedendo a Matteo Panizza come la Cranio Creations ha affrontato il 2021: quali sono i giochi da tavolo più importanti che ha sfornato sul mercato e a che fiere del gioco ha partecipato … argomento molto importante visti gli eventi pandemici.

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Recensione e regole

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

Unicorn Fever della Horrible Guild e pubblicato dalla Cranio Creations – Siete così biechi da scommettere su 6 unicorni mentre corrono sull’arcobaleno? Noi si … ed è divertentissimo! – Regole e come si gioca

Unicorn Fever gioco da tavolo della Cranio Creations ci catapulta in un mondo fatato dove gli unicorni corrono ancora sull’arcobaleno per tuffarsi in un pentolone dorato. Ma in questo mondo le arti magiche delle creature che lo abitano sono utilizzate cinicamente per piazzare scommesse sulla corsa di questi magici animaletti, truccare le corse e assumere Gnomi, Leprecauni, Goblin, Fate e Streghe per mettere i bastoni tra le ruote agli altri.

Simone Luciani della Cranio Creations – Intervista fuori luogo

Simone Luciani, Fermo 1977, Development Manager & Game Designer per la Cranio Creations dal 2014 è attualmente impegnato con Cranio Creations International. E’ coautore di giochi da tavolo famosissimi tra i quali annoveriamo Tzolk’in (nel 2012), Grand Austria Hotel (nel 2015), Sulle Tracce di Marco Polo (sempre nel 2015), Barrage (nel 2019) e Golem (nel 2021).

sogni per bambine ribelli

Sogni per bambine ribelli della Cranio Creations – Conoscete le donne che hanno fatto la storia? – Regole e come si gioca

E Sogni per bambine ribelli da’ ai giocatori sicuramente la sintesi di quello che l’universo femminile di meglio ha prodotto in questo ultimo secolo. E’ un gioco da tavolo basato sulla memoria e sull’associazione di idee a immagini che ruota intorno al mazzo di 40 carte Donna su ognuna delle quali è sintetizzata la storia e le tracce di donne da Cleopatra a Marie Curie, da Florence Nightingale a Caterina la Grande.

Lorenzo il Magnifico della Cranio Digital su Steam – Per dominare Firenze ci vuole una strategia vincente – Regole e come si gioca

Lorenzo il Magnifico su Steam della Cranio Digital non è un gioco da tavolo introduttivo. Ci vogliono 3 Ere di 2 round ciascuna (quindi 6 round di gioco) per chiudere una partita. In ognuno dei round di questo nuovo gioco da tavolo digitale dovrete mandare i vostri parenti, famigli e impiegati in varie zone “sensibili” della città di Firenze per acquisire danaro e potere (questa meccanica in particolare si chiama piazzamento lavoratori).

grimm masquerade

Grimm Masquerade della Cranio Creations – Tra rose fatate e artefatti maledetti, danzate e smacherate i vostri compagni nel castello della Bella e la Bestia – Regole e come si gioca

Grimm Masquerade della Cranio Creations non vi farà danzare a ritmo di valzer nel castello della Bella e la Bestia. Quello che avete ricevuto, infatti, è un invito aggiornato ai nostri tempi, ed è quindi al ritmo della musica elettronica che procederete lungo i tre round che costituiscono l’ossatura della nostra recensione tutorial per questo raffinato party game/family game che non prevede un numero esagerato o infinito di partecipanti.

Torna su