Recensioni

dixit regole

Dixit: il gioco e le regole per il miglior party game di sempre

In Dixit a turno ognuno dei giocatori asssume il ruolo di Narratore, anche se in realtà il suo impegno affabulatorio è ridotto al minimo. Il Narratore dovrà ricavare una frase, una parola, un suono prendendo ispirazione da una delle carte nella sua mano. Dovrà farlo, però, in maniera non troppo criptica perchè se vuole accumulare punti (ne servono 30 per vincere il gioco) almeno uno dei giocatori partecipanti dovrà indovinarla.

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Le regole del gioco.

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

Harry Potter Hogwarts Battle (Gioco da tavolo) della Asmodee Italia – Combatti a suon di incantesimi con Harry Potter per salvare la sua scuola! – Le regole del gioco.

Lungo tutti e 7 gli anni in cui Harry ha frequentato Hogwart’s, dovrete, insieme a Harry, Ron, Hermione e Neville fronteggiare con livelli di difficolta’ crescente tutti i cattivi della saga di Harry Potter a cominciare da Draco Malfoy. Il nemico finale sarà naturalmente Colui Che Non Deve Essere Nominato … ma che noi, per non ingenerare la paura che deriva dal non pronunciare il suo nome, nominiamo senz’altro indugio: Lord Voldemort.

Lupus in Tabula (gioco) – Le regole del gioco di carte più selvaggio del circondario.

Le vostre vacanze a Tabula saranno memorabili! (Lupus in tabula regole … per non morire!)
Non vi lasciate ingannare dalle montagne che ci circondano e ci rendono inaccessibili (tanto agli attacchi dall’esterno che soccorsi … ma soprattutto ai soccorsi …). Il lato positivo è che nel villaggio di Tabula troverete pace e serenità. Le vostre giornate, fino al tramonto del sole, scorreranno tranquille e lontane dal caos cittadino a cui siete abituati. Non avrete nelle orecchie i seccanti squilli dei vostri smartphone (non c’è campo in nessuna zona del villaggio). E c’è pochissima gente qui a Tabula (beata solitudo!) … E’ vero siamo quasi tutti Villici … ma l’ospitalità per noi è sacra!

Carcassonne – Le regole del gioco

A Carcassonne vince chi fa’ più punti. Il conteggio dei punti per le strutture incomplete viene effettuato quando anche l’ultima tessera è stata piazzata (il conteggio punti per le strutture completate va’ fatto man mano che il gioco procede come spiegato in precedenza). Come abbiamo detto sopra, è discrezione del giocatore piazzare un meeple su una strada o costruzione (di ogni tipo) su cui, nel complesso, non sia presente già un meeple avversario. Se quella strada o complesso abitativo vengono completati durante il gioco allora il giocatore che vi ha posizionato inizialmente un meeple guadagna 1 punto per ogni Tessera Strada completata e 2 punti per ogni tessera città completata.

uno harry potter

Uno Harry Potter – Le regole del gioco.

Per chi non ha mai giocato a Uno, la regola fondamentale da seguire e’ quella (se si e’ il giocatore di turno) di scartare quante più carte Uno Harry Potter che si trovano nella propria mano se sono dello stesso colore di della carta in cima al pozzo (la pila di carte scoperte sul tavolo) o se hanno stampato lo stesso numero/valore.

Heroclix in italiano della Wizkids e distribuite dalla Cosmic Games – Miniature e fantasia sfrenata: che ci fanno la Justice League America e gli Avengers nella BatCave ? Regole e come si gioca

Durante l’assenza di Batman, sicuramente impegnato nell’ultima scorribanda del Joker, il covo dell’eroe incappucciato è diventato teatro di una battaglia epica per non dire quasi distopica!

il bucato gioco e regole

Il Bucato (gioco da tavolo): regole e Come si gioca

Un buon inizio per la Hiridia ???? Un gioco semplice per bambini e genitori questo #IlBucato, ma con un buon ritmo e una grafica accattivante per partite da un quarto d’ora. Senza contare che sottolinea un imperativo morale …. OCCORE FARE … IL BUCATO!!
Per noi è un Pollice Su ????

Unicorn Fever della Horrible Guild e pubblicato dalla Cranio Creations – Siete così biechi da scommettere su 6 unicorni mentre corrono sull’arcobaleno? Noi si … ed è divertentissimo! – Regole e come si gioca

Unicorn Fever gioco da tavolo della Cranio Creations ci catapulta in un mondo fatato dove gli unicorni corrono ancora sull’arcobaleno per tuffarsi in un pentolone dorato. Ma in questo mondo le arti magiche delle creature che lo abitano sono utilizzate cinicamente per piazzare scommesse sulla corsa di questi magici animaletti, truccare le corse e assumere Gnomi, Leprecauni, Goblin, Fate e Streghe per mettere i bastoni tra le ruote agli altri.

Torna su