Giochi per bambini

I giochi per bambini recensiti da ilgiocointavolo. Facciamo giocare i bambini in modo intelligente e introduciamoli al mondo dei Giochi da Tavolo.

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Le regole del gioco.

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

uno harry potter

Uno Harry Potter – Le regole del gioco.

Per chi non ha mai giocato a Uno, la regola fondamentale da seguire e’ quella (se si e’ il giocatore di turno) di scartare quante più carte Uno Harry Potter che si trovano nella propria mano se sono dello stesso colore di della carta in cima al pozzo (la pila di carte scoperte sul tavolo) o se hanno stampato lo stesso numero/valore.

Museum Suspects – Recensione, regole e come si gioca

Vince a Museum Suspects chi (una volta raggiunto il numero di round massimo e dopo che tutte le rimanenti carte Indizio vengono scoperte) ha azzeccato il colpevole: e fa tanti punti quanti sono i gettoni che ha investito nella scommessa di quello o quei personaggi che si sono poi rivelati colpevoli.

Harry Potter e la Caccia al Boccino d’oro (gioco): regole recensione e come si gioca

Mettete sul tavolo Tris di carte Oggetto e coppie di carte Cacciatore e … naturalmente, prendete al volo il Boccino d’oro. Ogni combinazione di carte fa guadagnare dei punti. Vince chi, alla cattura del Boccino d’oro, ha collezionato maggior punteggio.

il bucato gioco e regole

Il Bucato (gioco da tavolo): regole e Come si gioca

Un buon inizio per la Hiridia ???? Un gioco semplice per bambini e genitori questo #IlBucato, ma con un buon ritmo e una grafica accattivante per partite da un quarto d’ora. Senza contare che sottolinea un imperativo morale …. OCCORE FARE … IL BUCATO!!
Per noi è un Pollice Su ????

Unicorn Fever della Horrible Guild e pubblicato dalla Cranio Creations – Siete così biechi da scommettere su 6 unicorni mentre corrono sull’arcobaleno? Noi si … ed è divertentissimo! – Regole e come si gioca

Unicorn Fever gioco da tavolo della Cranio Creations ci catapulta in un mondo fatato dove gli unicorni corrono ancora sull’arcobaleno per tuffarsi in un pentolone dorato. Ma in questo mondo le arti magiche delle creature che lo abitano sono utilizzate cinicamente per piazzare scommesse sulla corsa di questi magici animaletti, truccare le corse e assumere Gnomi, Leprecauni, Goblin, Fate e Streghe per mettere i bastoni tra le ruote agli altri.

crazy games serie tv

Crazy Games Serie Tv della Lisciani è fantasia al potere! I vostri bambini la adoreranno – Regole e come si gioca

Aggiornato il 2 Giugno 2021 da ilgiocointavolo Con Crazy Games Serie TV della Lisciani l’entusiasmo e la creatività dei nostri …

Crazy Games Serie Tv della Lisciani è fantasia al potere! I vostri bambini la adoreranno – Regole e come si gioca Leggi tutto »

sogni per bambine ribelli

Sogni per bambine ribelli della Cranio Creations – Conoscete le donne che hanno fatto la storia? – Regole e come si gioca

E Sogni per bambine ribelli da’ ai giocatori sicuramente la sintesi di quello che l’universo femminile di meglio ha prodotto in questo ultimo secolo. E’ un gioco da tavolo basato sulla memoria e sull’associazione di idee a immagini che ruota intorno al mazzo di 40 carte Donna su ognuna delle quali è sintetizzata la storia e le tracce di donne da Cleopatra a Marie Curie, da Florence Nightingale a Caterina la Grande.

Zagor Vs Martin Mystere – Il gioco di carte Bonelli Kids della Sergio Bonelli Editore, distribuito dalla Pendragon Game Studio – Regole e come si gioca

I Bonelli ci intrattengono con i loro fumetti fin dagli anni ’50 ed è arrivato finalmente il momento di trasporli in maniera deformed in un gioco di carte per i giocatori da tavolo in erba. Sicuramente tra i più piccoli, Zagor e Martin Mystere non saranno eroi dei fumetti molto conosciuti. Come biasimarli … anche durante la nostra adolescenza (almeno nella mia in particolare) li ho scoperti perchè li comprava mio padre. Cominciamo allora a nutrirli fin da subito con gli input giusti!

Scroll to Top
Torna su