basta così e cards vs gravity giochi

Finalmente disponibili presso lo store della Giochi Uniti e prestissimo sugli scaffali del vostro rivenditore di fiducia di giochi da tavolo (ne avete uno … vero??!) Basta Così e Cards Vs Gravity.

Volete sapere di cosa si tratta ? Beh siamo qui per questo 🙂

Basta Così

 È un gioco pensato per 4-8 giocatori che abbiamo da 8 anni in su. Le partite hanno una durata media di 15 minuti. E’ quindi un party game per tutta la famiglia! Ma in cosa consiste il gioco da tavolo ?

Ambientazione: I giocatori tornano a scuola e si trovano in mezzo a bulli, imitatori, leccapiedi, figli di papà viziatissimi e piagnoni di ogni tipo.
Obiettivo: L’obiettivo è evitare le punizioni scaricando la colpa sugli altri giocatori.
Carte: Ogni giocatore ha un limite di tempo che non conosce e utilizza le proprie carte per scagionarsi e incolpare gli altri giocatori. Le carte “personaggi” permettono ai giocatori di agire in modo diverso nel gioco.
Fine del gioco: Quando il tempo misterioso avrà esaurito i suoi rintocchi, toccherà proprio a voi. Chi alla fine del gioco avrà meno note sarà il vincitore della partita.

E’ un gioco dall’altissima interazione tra i partecipanti, con un elemento sorpresa che crea un sacco di suspense e facilissimo da imparare.

Cards Vs Gravity

In questo caso parliamo di un gioco con un’elemento di dexterity (ovvero di “destrezza”) in quanto consiste nel mantenere in equilibrio le carte da gioco fornite. In sostanza:

Come si gioca: Per iniziare una partita, avrai bisogno di radunare degli amici e trovare una bottiglia. All’interno della scatola di gioco, oltre a un mazzo di carte molto particolari, troverai un disco magnetico da fissare sulla bottiglia. I giocatori dovranno incastrare una delle 20 carte impermeabili (dotate di appositi tagli) sul lato dello stesso colore. Gli sfortunati che romperanno l’equilibrio dovranno pagare penalità in base al numero di carte che faranno cadere.
Carte Jolly: Attenzione anche alle Carte Jolly, che possono essere piazzate in qualunque punto e che potranno rovinare i tuoi piani.
Numero di giocatori: Il gioco coinvolge un minimo di due giocatori, ma potete giocare in quanti volete!
Durata delle partite: Le partite sono rapide e sempre sul filo del rasoio.

La nostra crociata per la diffusione dei giochi da tavolo tra i neofiti non può che fondarsi sulla presenza di party game come questi: tante carte, tanto divertimento e voglia di stare insieme. Soprattutto regole facili da imparare in pochissimi minuti 🙂

Giochiamo tutti!!