Monkey Palace Come si gioca

Già da qualche settimana siamo a conoscenza di quella che sarà una uscita epocale nel mondo dei giochi: Monkey Palace, frutto dell’alleanza tra il Gruppo Lego e Asmodee.

l gioco è stato ufficialmente presentato ai rivenditori e ai partner del settore alla Fiera del Giocattolo di Norimberga e sarà disponibile per l’acquisto dal 3 ottobre a Spiel Essen, la più grande fiera di giochi da tavolo del mondo, e presso alcuni dei principali rivenditori di tutto il mondo.

Monkey Palace sarà un gioco per tutta la famiglia, adatto per 2-4 giocatori e sarà sia competitivo che collaborativo.

In sostanza, da quello che abbiamo capito, si tratterà di costruire, in mezzo alla jungla e con appositi mattoncini Lego, un edificio con decine di arcate in cui scimmie e fauna alata varia possano scorazzare.
La disposizione dei mattoncini verrà regolata dall’estrazione di determinate carte che obbligheranno i giocatori all’utilizzo di determinati mattoncini (sistema che dovrebbe garantire una grande rigiocabilità.

Monkey palace come si gioca

Ma sarà sempre la fantasia dei giocatori ad avere l’ultima parola. E sembra che gli edifici che verranno fuori da una partita a Monkey Palace potranno essere talmente grandiosi da poterli sfoggiare nel salotto di casa essendo ogni volta unici e diversi.

Per quanto riguarda l’economia della partita a Monkey Palace e il relativo punteggio che ci garantirà la vittoria sugli altri giocatori, saranno proprio i mattoncini e l’aver soddisfatto le condizioni poste dalle carte in gioco a stabilire il maggior punteggio.

Naturalmente Monkey Palace è frutto di una collaborazione risultata da una vasta ricerca e sviluppo intrapresi da entrambe le aziende, con l’obiettivo condiviso di creare nuove esperienze sociali nel gioco che trascendono le generazioni. Insieme, il Gruppo LEGO e Asmodee mirano a scoprire modi innovativi per combinare l’amato Sistema LEGO in Play con la natura socialmente interattiva dei giochi da tavolo, offrendo nuove e uniche esperienze di gioco per le famiglie e i fan di LEGO.

Da parte nostra non vediamo l’ora di provarlo!