Giochi da Tavolo

Intervista a Giacomo Santopietro della Cobblepot Games

<editore, curando ogni aspetto e dettaglio della sua produzione: dallo sviluppo dell’idea di gioco fino alla sua realizzazione grafica, dal playtesting all’ingegnerizzazione dei componenti. Come Cobblepot Games abbiamo pubblicato nel mondo più di 30 nostre produzioni.>>
Giacomo Santopietro ci ha parlato della loro storia e dei loro progetti futuri.

Risiko! – Regole e come si gioca

Ognuno dei giocatori attacca le zone o territori (in tutto 42) adiacenti ai propri ricevendo rinforzi in proporzione alle zone controllate. Si combatte lanciando fino a 3 dadi ciascuno (attaccante e difensore) e confrontando i risultati in ordine decrescente: il giocatore perde un carrarmato per ogni confronto perso.

scarabeo

Scarabeo (gioco) – Parole, Regole e come si gioca

In una scatola di Scarabeo troviamo 130 tessere (di solito in legno) sulle quali vengono riprodotte le lettere dell’alfabeto e 2 scarabei. Troviamo anche 4 piccoli poggiatessere in plastica e un sacchetto di stoffa da riempire con le tessere di legno per poi estrarle come se stessimo giocando a tombola. Altri componenti che possono essere utlili mentre giochiamo a Scarabeo e che di solito troviamo nella confezione di questo gioco da tavolo sono un blocchetto segnapunti e una clessidra (potremmo anche procurarceli a parte se non fossero presenti nella confezione).

dixit regole

Dixit: il gioco e le regole per il miglior party game di sempre

In Dixit a turno ognuno dei giocatori asssume il ruolo di Narratore, anche se in realtà il suo impegno affabulatorio è ridotto al minimo. Il Narratore dovrà ricavare una frase, una parola, un suono prendendo ispirazione da una delle carte nella sua mano. Dovrà farlo, però, in maniera non troppo criptica perchè se vuole accumulare punti (ne servono 30 per vincere il gioco) almeno uno dei giocatori partecipanti dovrà indovinarla.

nemesis lockdown

Nemesis Lockdown – Bentornati all’inferno (ovvero come siamo stati fortunati ad atterrare su Marte …)!

Siamo finalmente scappati con le capsule di emergenza da quell’inferno che era diventato la Nemesis!! Qualunque cosa vorrà riservarci il destino, niente potrà essere peggio di quello che abbiamo passato .
Giusto ?? Sbagliato!!

Heroclix in italiano della Wizkids e distribuite dalla Cosmic Games – Miniature e fantasia sfrenata: che ci fanno la Justice League America e gli Avengers nella BatCave ? Regole e come si gioca

Durante l’assenza di Batman, sicuramente impegnato nell’ultima scorribanda del Joker, il covo dell’eroe incappucciato è diventato teatro di una battaglia epica per non dire quasi distopica!

Le nuove espansioni di Nemesis! Se siete sopravissuti al gioco base di Nemesis non riuscirete a scampare ai Carnomorphi e ai Void Seeders …

Alla Awaken Realms (sadicamente seguita dai nostri amici della Cranio Creations) hanno deciso di fornirci nuovi modi per tirare le cuoia, garantendoci in più delle migliorie estetiche in modo che i nostri personaggi nella Nemesis possano avere la soddisfazione di essere sventrati da un Intruso Nutrice magari davanti ad un ben modellato Portellone 3D circondati da Miniature Uovo.

mystery-house-gioco-regole-recensione

Mystery House – gioco della Cranio Creations – come si costruisce e come si gioca alla Escape Room 3D per eccellenza

Myster House è il gioco da tavolo vincitore del Toy Award 2020 che sarà il compagno di infinite avventure (almeno finchè la Cranio Creations continuerà a pubblicarle :-9): tanto per cominciare la ristampa è prevista per questa primavera 2022!
Ci sono anche le avventure aggiuntive Ritorno a Tombstone e La base abbandonata e l’espansione Egitto

Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Recensione e regole

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso ????

Torna su