Giochi da Tavolo

akros come si gioca

AKROS: come si gioca e strategie per vincere

Akros è un gioco da tavolo astratto e asimmetrico per due giocatori, creato da Emanuele Briano e Nicola Angius e pubblicato dalla GateOnGames. In questo gioco, i giocatori assumono il ruolo di due creature titaniche che plasmano il paesaggio di un nuovo mondo con i loro servitori elementali: Ifrit, che controlla il fuoco e la terra, e Jinn, che controlla l’acqua e l’aria. Ma bando alla mitologia e vediamo subito di Akros come si gioca e le strategie per vincere.

Come si gioca a Gnam Gnam MonsterChef

Oggi si parla di un gioco che la mia famiglia ha scoperto da poco e che ci ha divertito moltissimo: si tratta di Gnam Gnam – Monster Chef, un gioco cooperativo per 2-4 giocatori, edito da Lucky Duck Games Italia e creato da Andreas Wilde. In questo gioco dovrete sfamare dei simpatici mostri che hanno sempre fame e che vi chiederanno di preparare dei piatti con gli ingredienti che trovate nelle carte. Ma attenzione: i mostri sono molto esigenti e hanno delle preferenze alimentari che dovrete rispettare! Per giocare a Gnam Gnam – Monster Chef avrete bisogno di scaricare l’app gratuita per Android o iOS, che vi permetterà di interagire con i mostri e di controllare il tempo e il punteggio della partita. L’app è molto semplice da usare e ha delle animazioni e delle voci molto divertenti che rendono il gioco ancora più coinvolgente.

Come si gioca a Azul Maitre Chocolatier (Edizione limitata): cioccolatini che passione!

AZUL: MAITRE CHOCOLATIER è un gioco astratto di strategia e costruzione di pattern, in cui i giocatori devono comporre la più ambita selezione di cioccolatini. Il gioco si svolge in una serie di round, in cui i giocatori devono scegliere dei cioccolatini di resina dal centro del tavolo e posizionarli sulla loro plancia personale, che rappresenta una scatola di cioccolatini.

Kids Chronicles: a caccia delle Pietre Lunari

Kids Chronicles: a caccia delle Pietre Lunari della Lucky Duck Games Italia è un gioco da tavolo cooperativo per 2-4 giocatori, ambientato in un mondo fantastico dove i bambini devono affrontare le sfide di una misteriosa avventura. Il gioco si basa su una app che guida i giocatori attraverso le varie fasi del gioco, fornendo narrazione, enigmi e suggerimenti.

Come si gioca a Port Royal … nella edizione BIG BOX della Ghenos Games

Port Royal Big Box è un gioco di carte ambientato nell’età d’oro della pirateria, in cui i giocatori devono reclutare un equipaggio, affrontare navi nemiche, completare missioni e contratti e accumulare influenza. Il gioco si basa sulla meccanica push your luck, ovvero il rischio di pescare troppe carte e perdere il turno.

Saltinmente! Come si gioca, regole e recensione di un cavallo di battaglia della Hasbro Gaming.

Aggiornato il 12 Agosto 2023 da ilgiocointavolo Saltinmente della Hasbro Gaming (che ringraziamo per avercene fornito una copia) è un …

Saltinmente! Come si gioca, regole e recensione di un cavallo di battaglia della Hasbro Gaming. Leggi tutto »

BANG Il gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western. 30

BANG! della dVGiochi – Regole del gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western – Regole e come si gioca

Uno sparo echeggia sulle nostre tavole … BANG! Una rosa di sangue fiorisce sulla nostra camicia sotto la stella di SCERIFFO.
E poi ancora un’altra e un’altra ancora. La giustizia nel West è destinata a morire con noi? Ormai solo un punto ci separa dalla fossa e il becchino corre nella sua bottega per recuperare le nostre misure per la bara. Ma ecco che una serie di MANCATO! e una buona dose di BIRRA fanno quello che un segaossa provetto non sarebbe riuscito a fare: ci rimettono in sesto giusto in tempo per farci intuire che quel giocatore che ci e’ sembrato ci guardasse storto durante la sparatoria e’ uno dei nostri VICE in incognito!

dixit regole

Dixit: il gioco e le regole per il miglior party game di sempre

In Dixit a turno ognuno dei giocatori asssume il ruolo di Narratore, anche se in realtà il suo impegno affabulatorio è ridotto al minimo. Il Narratore dovrà ricavare una frase, una parola, un suono prendendo ispirazione da una delle carte nella sua mano. Dovrà farlo, però, in maniera non troppo criptica perchè se vuole accumulare punti (ne servono 30 per vincere il gioco) almeno uno dei giocatori partecipanti dovrà indovinarla.

Torna in alto
Torna su