Giochi da Tavolo

Due chiacchiere con gli editori 2022/2023: un’intervista alla Lucky Duck Games Italia.

Il 2022 per noi è stato un anno particolare dato che abbiamo iniziato ad essere operativi a fine aprile praticamente a 10 giorni da PLAY Modena. Siamo stati sin da subito consapevoli che i nostri titoli principali per l’anno sarebbero stati Flamecraft e Animali in Guerra a cui avremmo potuto affiancare solo i due giochi della linea Lucky Duck Kids.

mahjong (gioco da tavolo)

Mah Jong (gioco da tavolo): regole e come si gioca al gioco da tavolo della corte imperiale

Dentro una confezione di mahjong europea troverete 144 tessere, 4 stecche per appoggiare le vostre tessere (ognuna può accogliere 18 tessere,, somigliano un po’ a quelle che ci sono nello scarabeo), due dadi d6 e alcune altre componenti come tessere segnapunto, tessera segnaturno, etc.. Le tessere del mahjong sono qualitativamente simili a quelle del domino e ospitano vari simboli colorati sulla loro superfice.

dixit regole

Dixit: il gioco e le regole per il miglior party game di sempre

In Dixit a turno ognuno dei giocatori asssume il ruolo di Narratore, anche se in realtà il suo impegno affabulatorio è ridotto al minimo. Il Narratore dovrà ricavare una frase, una parola, un suono prendendo ispirazione da una delle carte nella sua mano. Dovrà farlo, però, in maniera non troppo criptica perchè se vuole accumulare punti (ne servono 30 per vincere il gioco) almeno uno dei giocatori partecipanti dovrà indovinarla.

Perché dovresti comprare un gioco da tavolo?

Ci sono molti motivi per cui potresti voler comprare un gioco da tavolo. Innanzitutto, i giochi da tavolo sono un modo divertente e sociale per trascorrere il tempo con gli amici e la famiglia. Sedersi intorno a un tavolo e giocare insieme può creare momenti di condivisione e di divertimento, che possono rafforzare i legami con le persone care e creare ricordi indimenticabili.

Risiko! – Le regole del gioco

Ognuno dei giocatori attacca le zone o territori (in tutto 42) adiacenti ai propri ricevendo rinforzi in proporzione alle zone controllate. Si combatte lanciando fino a 3 dadi ciascuno (attaccante e difensore) e confrontando i risultati in ordine decrescente: il giocatore perde un carrarmato per ogni confronto perso.

scarabeo

Scarabeo (gioco) – Parole, Regole e come si gioca

In una scatola di Scarabeo troviamo 130 tessere (di solito in legno) sulle quali vengono riprodotte le lettere dell’alfabeto e 2 scarabei. Troviamo anche 4 piccoli poggiatessere in plastica e un sacchetto di stoffa da riempire con le tessere di legno per poi estrarle come se stessimo giocando a tombola. Altri componenti che possono essere utlili mentre giochiamo a Scarabeo e che di solito troviamo nella confezione di questo gioco da tavolo sono un blocchetto segnapunti e una clessidra (potremmo anche procurarceli a parte se non fossero presenti nella confezione).

Scroll to Top
Torna su