I giochi della Giochi Uniti

Carcassonne Regole e come si gioca

A Carcassonne vince chi fa’ più punti. Il conteggio dei punti per le strutture incomplete viene effettuato quando anche l’ultima tessera è stata piazzata (il conteggio punti per le strutture completate va’ fatto man mano che il gioco procede come spiegato in precedenza). Come abbiamo detto sopra, è discrezione del giocatore piazzare un meeple su una strada o costruzione (di ogni tipo) su cui, nel complesso, non sia presente già un meeple avversario. Se quella strada o complesso abitativo vengono completati durante il gioco allora il giocatore che vi ha posizionato inizialmente un meeple guadagna 1 punto per ogni Tessera Strada completata e 2 punti per ogni tessera città completata.

La Furia di Dracula della Giochi Uniti – Regole e come si gioca

Tra i giochi da tavolo a tema, La furia di Dracula è uno tra i piu’ evocativi. Mai nessun gioco da tavolo ci aveva permesso di incarnare tutta la perfidia e la predisposizione al male del Conte piu’ famoso (e cattivo) della letteratura e del cinema mondiale.
Calarsi nelle atmosfere di uno degli innumerevoli film su Dracula nei panni di uno dei suoi persecutori o di Vlad Tepes stesso, dara’ un brivido a tutti i giocatori che abbiano letto il capolavoro di Bram Stoker o una delle opere da esso derivate (ci permettiamo di segnalare Dracula Untold, poco conosciuto ma meritevole).

Il Signore degli Anelli – Avventure nella Terra di Mezzo della Giochi Uniti – Regole e come si gioca

Fin dagli albori di Arda e sotto il beneplacito di Iluvatar molte creature angeliche accorsero ad aiutare gli Ainur, principi della Terra. Tra questi (i Maiar) Sauron fu da subito a fianco di Melkor. E a lui rimase fedele anche quando si volse del tutto alla Tenebra. E lo soppianto’ subito dopo la sua caduta, pallida ombra sia della sua grandezza che dei suoi piani di dominio sul mondo intero. Ma anche nella sua piccolezza di fronte a Melkor, Sauron per diverse Ere della Terra porto’ sofferenza e orrore tra le creature viventi, prima di seguire lo stesso fato del suo padrone. Un potentissimo Maiar e’ Sauron e nessun essere vivente potrebbe pensare di contrastare i suoi piani…

catan - ilgiocointavolo.it

I coloni di Catan gioco di conquista della Giochi Uniti, colonizzazione, commercio e briganti – Regole e come si gioca

Colonizzare, costruire, commerciare e dare fastidio ai giocatori concorrenti (a volte amici da una vita o parenti stretti) sono gli obiettivi che abbiamo ne I coloni di Catan gioco ormai universalmente conosciuto e vincitore di tantissimi award. Catan ha dalla sua la semplicità delle regole e un’ambientazione, seppure astratta, vagamente esotica.

Torna su