Fonte originale della notizia su Giochi Uniti

“The Fox Experiment” è un gioco da tavolo (loacalizzato in italiano dalla Giochi Uniti e da essa distribuito) che vi trasformerà in un allevatore di volpi. È stato ideato da Jeff Fraser ed Elizabeth Hargrave, che forse ricorderete per l’ormai leggendario Wingspan.

La Giochi Uniti ci ha fatto sapere che il 26 febbraio la passione per le volpi e per l’allevamento finalmente sarebbero confluiti sugli scaffali dei negozianti di giochi da tavolo e noi con colpevole ritardo vi avvisiamo. Ma vogliamo fare di più …! Vogliamo anche spiegarvi per sommi capi come funziona il gioco.

Possiamo dividere le azioni in queste macro categorie:

  1. Fase di Selezione: In ogni round, selezionerai una coppia di genitori volpi che possiedono determinate caratteristiche. Otterrai quei dadi specifici per le caratteristiche
  2. Fase di Allevamento: Dopo aver ottenuto i dadi, li tirerai e cercherai di spostarli per formare simboli completi delle caratteristiche che segnerai sulla tua carta cucciolo.
  3. Fase di Ricerca: Successivamente, otterrai gettoni caratteristica in base a quante caratteristiche hai segnato. Questi gettoni ti permetteranno di potenziare le tracce sulla tua plancia giocatore personale.
  4. Fase di Amministrazione: Alla fine del round, la generazione precedente di volpi verrà eliminata e tutti i nuovi cuccioli saranno spostati nel recinto. Questi cuccioli diventeranno così candidati per essere scelti come genitori nel prossimo round.

Il gioco termina dopo 5 round e si guadagnano punti soddisfacendo i clienti (bonus di punteggio alla fine del gioco), completando studi (obiettivi personali del giocatore), se hai mai vinto il premio per la volpe più amichevole, potenziamenti sulla tua plancia giocatore personale e con gettoni extra.

Vince la partita il giocatore con più punti.

Il gioco ci sembra molto intrigante e non vediamo l’ora di provarlo.

the fox experiment gioco