I giochi della dvGiochi

BANG Il gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western. 30

BANG! della dVGiochi – Regole del gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western – Regole e come si gioca

Uno sparo echeggia sulle nostre tavole … BANG! Una rosa di sangue fiorisce sulla nostra camicia sotto la stella di SCERIFFO.
E poi ancora un’altra e un’altra ancora. La giustizia nel West è destinata a morire con noi? Ormai solo un punto ci separa dalla fossa e il becchino corre nella sua bottega per recuperare le nostre misure per la bara. Ma ecco che una serie di MANCATO! e una buona dose di BIRRA fanno quello che un segaossa provetto non sarebbe riuscito a fare: ci rimettono in sesto giusto in tempo per farci intuire che quel giocatore che ci e’ sembrato ci guardasse storto durante la sparatoria e’ uno dei nostri VICE in incognito!

Lupus in Tabula (gioco) – Le regole del gioco di carte più selvaggio del circondario.

Le vostre vacanze a Tabula saranno memorabili! (Lupus in tabula regole … per non morire!)
Non vi lasciate ingannare dalle montagne che ci circondano e ci rendono inaccessibili (tanto agli attacchi dall’esterno che soccorsi … ma soprattutto ai soccorsi …). Il lato positivo è che nel villaggio di Tabula troverete pace e serenità. Le vostre giornate, fino al tramonto del sole, scorreranno tranquille e lontane dal caos cittadino a cui siete abituati. Non avrete nelle orecchie i seccanti squilli dei vostri smartphone (non c’è campo in nessuna zona del villaggio). E c’è pochissima gente qui a Tabula (beata solitudo!) … E’ vero siamo quasi tutti Villici … ma l’ospitalità per noi è sacra!

Tsuro scatola

Tsuro Gioco da tavolo – dalla dvGiochi a fine anno una versione completamente italiana – Istantanee

Se avete mezz’ora di tempo prima di cena (o dopo cena) e fino a 7 ospiti da tenere impegnati, sicuramente Tsuro è il filler che fa’ per voi.
Tecnicamente diremmo che Tsuro è basato su pathfinding e tile ma possiamo anche dire più linearmente che in questo gioco da tavolo dovrete far navigare i vostri pedoni drago attraverso percorsi che costruirete una tessera per volta (pescando tale tessera dal mucchio al centro della tavola accanto al tabellone). Ogni tessera contiene fino a 4 pezzi di percorso che man mano dovrete far combaciare con le tessere che piazzerete successivamente.

Fuga dal manicomio della dvGiochi – 10 Storie maledette – Istantanee

Parafrasando Woody Allen: escape room + manicomio sono il jackpot del giocatore che ama l’avventura. In Fuga dal manicomio della dvGiochi Per 10 volte dovrete interpretare il ruolo di un personaggio che tenta di fuggire dal manicomio di North Oaks in Louisiana. Come in ogni escape room che si rispetti per riuscire a scappare dovrete risolvere enigmi, rompicapi e quiz che vi faranno guadagnare passo dopo passo la strada per la liberta’.

Torna in alto
Torna su