Giochi con miniature

Come si gioca a Ticket to ride: il setup, le regole e le strategie

Ticket to Ride è un gioco da tavolo che si basa sulla costruzione di percorsi ferroviari tra diverse città del mondo. Il gioco è composto da una plancia che rappresenta una mappa di una regione geografica, delle carte treno di diversi colori, delle carte obiettivo che indicano le città da collegare, e delle pedine treno di vari colori che servono a occupare le tratte sulla plancia. In Italia è distribuito da Asmodee Italia.
E allora … tutti in carrozza e luce verde alle regole di Ticket to Ride!

Heroclix in italiano della Wizkids e distribuite dalla Cosmic Games – Miniature e fantasia sfrenata: che ci fanno la Justice League America e gli Avengers nella BatCave ? Regole e come si gioca

Durante l’assenza di Batman, sicuramente impegnato nell’ultima scorribanda del Joker, il covo dell’eroe incappucciato è diventato teatro di una battaglia epica per non dire quasi distopica!

Batman gioco di miniature … Si ricomincia (a giocare) dalle miniature – Giochiamo con Batman Miniature Game della Knights Models distribuito da Cosmic Games – Istantanee

Per questo Batman Day la Warner Bros e la DC Comics hanno organizzato tantissimi eventi digitali e non, ma come non approfittare della giornata dedicata al nostro eroe dark preferito per buttarsi in un nuovo gioco da tavolo? Anche in questo caso (come con tutti i giochi da tavolo recensiti da ilgiocointavolo.it) ore e ore di divertimento con amici e familiari sono garantite.

Le miniature Heroclix della Cosmic Games – Come si gioca – Recensione fumettosa e tutorial

Con le miniature di Heroclix, e più precisamente con le Fast Forces della Justice League, abbiamo provato una commistione tra fumetto/gioco da tavolo/gioco con miniature. Il risultato a noi è sembrato tanto interessante da imperniarci anche la nostra recensione sugli Heroclix! Che ne dite?

Wargame da tavolo Drakerys della Cosmic Games – Di Orchi di Umani di Elfi e di Nani. E di DRAGHI – Regole e come si gioca

La leggenda narra che Drakerys, il nostro mondo, nacque dalla furia delle energie elementali, il Maelstrom, domate dai draghi primordiali. Molte altre creature apparvero con la nascita di questo mondo, alcune angeliche altre demoniache. Il loro potere, tuttavia, comincio’ a diminuire man mano che le turbolenze magiche si placavano. Quando Drakerys fu completata, i draghi primevi e i loro eredi scomparvero, addormentati nei quattro angoli di questo vasto mondo.

Torna in alto
Torna su