Sembra che oramai le dispense di carne (umana) della Nemesis vadano svuotandosi e potrebbe essere il momento per gli Intrusi di alzarsi da tavola e pagare il conto, visto che sono svariati anni che usano gli equipaggi della Nemesis per imbandire i loro pasti … ma … con gli Alieni non si sa’ mai.

Tuttavia visto che il loro banchetto (e il nostro cercare di evitare di essere spolpati fino all’osso sulla nostra astronave) è anche il nostro divertimento, non vediamo l’ora di provare questo nuovo Nemesis Aftermath di cui la Cranio Creations ha annunciato il Day One alla fine di questo mese.

Nemesis Aftermath: nuove modalità ed un ripasso dei concetti di base

L’espansione Nemesis: Aftermath introduce una nuova modalità di gioco chiamata Modalità Epilogo. Questa è una partita breve di 5 turni che dura circa 45-60 minuti e si gioca dopo una partita regolare del gioco base “Nemesis”, inoltre sappiamo anche che all’inizio dell’Epilogo, è passato un tempo non specificato dagli eventi che si sono verificati nel gioco base di Nemesis e che i giocatori usano i personaggi che non hanno preso parte al gioco base.

Altre novità introdotte con Aftermath sono l’esplorazione della Navicella e le carte Tratto per i  nuovi personaggi, ma ricordate che, trattandosi di un’espansione, avrete bisogno di “Nemesis” originale oppure di “Nemesis Lockdown”. Inoltre è anche presente un’ulteriore modalità di gioco Missione Scientifica che ci permetterà di cimentarci in una partita standard a Nemesis usando i componenti dell’espansione Aftermath (non continuando una partita, quindi, ma semplicemente espandendo i contenuti della partita “base”).

Ma dato che ad Aftermath, trattandosi di un’espansione, si applicano anche le regole del gioco base, diamo una ripassatina ai concetti principali del gioco Nemesis:

Obiettivo del gioco: “Nemesis” è un gioco semi-cooperativo in cui tu e i tuoi compagni di equipaggio dovete sopravvivere su una nave infestata da organismi ostili. Per vincere il gioco, devi completare uno dei due obiettivi che ti vengono assegnati all’inizio del gioco e tornare sulla Terra in un pezzo.
Movimento e rumore: Devi muoverti con attenzione per evitare di attirare gli alieni. Il rumore può attirare gli alieni nella tua posizione.
Cooperazione e fiducia: Devi lavorare con gli altri giocatori, ma ricorda, hanno i loro obiettivi personali. Non fidarti troppo degli altri.
Gestione delle risorse: Tieni traccia degli oggetti e delle armi che hai. Possono essere salvavita in situazioni difficili.
Pianificazione: Pianifica il tuo percorso attraverso la nave per completare il tuo obiettivo in modo efficiente.

La scatola dell’espansione contiene 10 miniature di alta qualità, oltre 100 carte, più di 30 token, un tabellone Navicella e una clessidra.

#News Attack!!