La Sagrada Familia è un’opera architettonica immensa e non è stato pensabile neanche per un minuto che potesse essere opera di un solo mastro vetraio. Ma chi si aspettava che la vostra famiglia di artigiani del vetro avrebbe addirittura gareggiato in maestria con tutte le altre famiglie di Barcellona ?
Eppure con Sagrada – Mastri artigiani, portato in Italia dalla Cranio Creations, avverrà proprio questo!
In Sagrada – Mastri Artigiani, i giocatori si sfidano come famiglie rivali di mastri artigiani, ciascuna incaricata della costruzione delle vetrate della cattedrale, nel corso di una campagna che abbraccia generazioni. Ogni vetrata presenta nuovi elementi e sfide. Con il succedersi delle partite i giocatori ottengono nuove abilità sempre più potenti  e sbloccano nuovi utensili per facilitargli il lavoro ed in modo da averli a disposizione per tutta la durata della campagna. Scegliere attentamente i dadi e colorare gli spazi nella vetrata, in modo da rispettare nel modo più furbo possibile le restrizioni e gli obiettivi, è la strada certa per la vittoria.
ATTENZIONE !! Per sfruttare appieno questo gioco Legacy occorre che lo giochiate con gli stessi giocatori per tutta la durata della campagna.
Ma a Sagrada ci sapete giocare??? Rinfrescate le vostre nozioni con il nostro tutorial 🙂 Oppure …
… date una velocissima occhiata a questa sintesi dei concetti di gioco:
  • Setup: I giocatori posizionano una carta con spazi colorati e valori di dadi diversi all’interno della loro plancia di gioco, che rappresenta una vetrata.
  • Turni di gioco: Nel corso dei 10 turni di gioco, i giocatori si impegnano nella realizzazione della miglior vetrata.
  • Scelta dei dadi: I giocatori riempiono le loro vetrate scegliendo da un pool di dadi pescati a caso da un sacchetto e lanciati dal primo giocatore.
  • Posizionamento dei dadi: I dadi devono essere contigui, ma non sono possibili dadi con la stessa sfumatura (numero) o colore affiancati. Inoltre, le Carte Schema indicano che in certi spazi possono essere inseriti solo dadi di un certo colore o sfumatura.
  • Obiettivo: L’obiettivo del gioco è rispettare nel modo più astuto possibile le restrizioni e gli obiettivi, colorando gli spazi nella vetrata.
sagrada mastri artigiani come si gioca

#News Attack!!