crazy games serie tv

Crazy Games Serie Tv della Lisciani è fantasia al potere! I vostri bambini la adoreranno – Regole e come si gioca

Aggiornato il 2 Giugno 2021 da ilgiocointavolo

Con Crazy Games Serie TV della Lisciani l’entusiasmo e la creatività dei nostri bimbi sono saliti alle stelle!
Entusiasmo e creatività in un bambino sono strettamente correlate e Serie TV le stimola tutte e
due. Il gioco per bambini Crazy Games Serie TV è fantasia al potere … Il gioco consiste nell’ideare in maniera competitiva la miglior serie TV. In questo gioco della Lisciani non è necessaria tra i partecipanti la presenza di un adulto, caso mai ne serve uno che conosca il gioco che li aiuti a districarsi nella procedura di voto che a dire la verità è un po’ complessa.

Crazy Games Serie Tv

Potete acquistarlo su Amazon (nello store della Lisciani ad un prezzo davvero basso) qui.

Regole istantanee per Crazy Games Serie TV

Ogni giocatore, dopo aver scelto la sua pedina segna posto ed averla posizionata su Start della Plancia Punteggio – riceve 3 stelle Premio Speciale del proprio colore e due frecce una argentata ed una dorata – Si mescolano tutti i dischi sviluppo trama e se ne posizionano 5 sul tavolo a disposizione e in vista di tutti e altri 4 a testa per ognuno dei giocatori

Ogni giocatore pesca due Maschere Personaggio a scelta e poi ne sceglie una scartando la rimanente – La Maschera Personaggio scelta viene posizionata davanti a se in modo che tutti possano vederla … Pronti??

Ognuno dei giocatori dovrà, per conto suo ideare la storia per la fiction più meritevole del Grammy Award o TeleGatto che di si voglia, prendendo spunto dai 5 dischi trama comuni e dai 4 dischi trama personali (da uno dei due lati che si ritengono più interessanti).

Per quanto riguarda i personaggi e la sceneggiatura potrà utilizzare a suo piacimento la maschera che ha scelto E le maschere che hanno scelto gli altri partecipanti al gioco.
Dopo aver ideato ognuno la sua fiction, arricchendo magari con i comodissimi pennarelli cancellabili i tratti somatici di ognuno dei personaggi, chi tra i bambini partecipanti per primo avrà il coraggio di recitarne la storia interpretando tutti i personaggi guadagnerà farà avanzare di un punto la pedina sul tabellone centrale.

A turno poi tutti i bambini dovranno recitare la propria creazione per poi dare inizio, subito dopo, alle votazioni come MIGLIOR SERIE TV, MIGLIORI EFFETTI SPECIALI E MIGLIORE INTERPRETAZIONE.

Le votazioni seguiranno la regola generale che nessuno può votare se’ stesso e verrano messe in pratica utilizzando le frecce dorate e argentate a disposzione: ognuno dei bambini orienterà, nascondendola, la freccia verso chi ritiene meritevole del suo voto per poi rivelare i voti contemporaneamente.

La valutazione di ilgiocointavolo

Raramente, in un gioco da tavolo, ci siamo divertiti tutti (adulti e bambini) fin dall’apertura della scatola. Pur nell’imbarazzo iniziale di recitare il frutto della propria fantasia, l’entusiasmo nell’ideare trame e sottotrame era tangibile e le votazioni, tutte svoltesi con il massimo fair play nonostante la loro complessità, si sono tutte svolte con la massima soddisfazione sia dal vincitore che dai votanti.
Il materiale è ottimo e l’idea delle maschere su cui applicare “gli effetti speciali” con pennarelli completamente cancellabili è stata la ciliegina sulla torta.

Il parere dell’esperto su Crazy Games Serie Tv

Un gioco da tavolo bellissimo. Mi sono divertito tanto ad inventare storie e non vedo l’ora di tornare a giocarci!

Crazy Games Serie TV
Applicare gli effetti speciali con il Pennarello Segna e Cancella… è più facile di quello che sembra
Crazy Games Serie Tv
I Dischi Sviluppa Trama sono davvero tanti e sono disegnati su entrambi i lati.
Crazy Games Serie Tv
La sistemazione iniziale del tabellone di gioco è estremamente semplice.
Crazy Games Serie Tv
Anche in tre ci siamo divertiti molto e la Stella Play ha girato vorticosamente sul tavolo
Crazy Games Serie Tv
Contrariamente a quello che si può pensare le vittorie si sono distribuite equamente lungo tutta la durata della sessione di gioco
Per il voto della Miglior serie TV i concorrenti utilizzeranno la Freccia Dorata, per i Migliori Effetti Speciali e la Miglior Interpretazione utilizzermo la Freccia Argentata
I segnalini sono tutti di qualità apprezzabile
Una mappa e due mani giunte (sembra in preghiera) … mmmh che storia si può ricavare da due Dischi Trama come questi ?? … INFINITE STORIE!!
Una posa accusatoria, una tagliola ed il dettaglio di un occhio como di lacrime … ci vedo la trama di un ottimo mistery
Un Nano di Erebor, un Babbo Natale in stile Halloween o semplicemente … un tizio con un barbone bianco
Sotto Halloween questa maschera è stata la più gettonata (quando è stata estratta) tra tutti i partecipanti
Un … Cavaliere Furioso … mah, questa storia non è stata già scritta? Chi l’ha detto che le Fiction devono essere per forza originali …

Se la recensione vi ha convinto e volete provarlo, potete acquistare Crazy Games Serie TV su Amazon a meno di 10 euro seguendo questo link.

Torna su