Il tema e l’ambientazione di TETHYS SPACE DUNGEON sono ormai un classico dell’horror fantascientifico: distruggere la progenie aliena di una incazzatissima e mostruosa madre simil-xenomorfa sta diventando un must per ogni gioco da tavolo “a tema” che si rispetti… e poi con le uova aliene vengono delle orribili omelette, quindi non ci danno davvero nessuna soddisfazione.
La Little Rocket Games sforna, però, un dungeon crawler cooperativo veloce e simpatico “alieno” da tutte le complicazioni dei giochi da tavolo con tema e ambientazioni simili che ha, invece, meccaniche fruibili fin dalla prima partita. Volete sapere come ci si gioca? Siamo qui a parlarvene!

TETHYS SPACE DUNGEON come si gioca

Durante il vostro turno di gioco, potrete eseguire 2 azioni: Movimento e Attacco così come:

  1. raccogliere bottini e aprire nuove stanze (Movimento),
  2. affrontare alieni (Attacco), conquistare nuove armi, modificatori e oggetti che potenzieranno il vostro arsenale,
  3. scovare e aprire casse anche per ricavare codici di accesso che vi condurranno verso luoghi inesplorati e sicuramente letali.

Se completerete l’obiettivo della missione, Vittoria.
Se invece l’intera squadra perderà tutta la sua Energia, portando la batteria a 0, la Missione è fallita.

Come avrete sicuramente capito in Tethys gli oggetti rappresentano comunque una componente/meccanica di gioco molto importante e da non trascurare: gli oggetti possono essere utilizzati per migliorare le tue capacità di attacco, difesa o altre statistiche e questo può aiutarti a sconfiggere gli alieni, esplorare nuove stanze e completare le missioni.
Per vincere la partita a Tethys Space Dungeon dovete completare la missione assegnatavi ad inizio partita.
Beh che ne dite ? Vi sembra interessante come gioco ? Non è sicuramente un filler ma ne verrete a capo (o morirete provandoci) nel giro di poco più di mezz’ora, un’ora al massimo!
#News Attack!!