Intervista di Natale 2021 alla Ghenos Games

Aggiornato il 27 Dicembre 2021 da ilgiocointavolo

Cristina Fenizia, della Ghenos Games, ci ha parlato della produzione/distribuzione della Ghenos in questo 2021 che sta per finire.

1) Se mettessimo in questo momento un punto fermo alla vostra distribuzione/localizzazione di quest'anno, senza tener conto delle prossime uscite invernali, quali sono state le vostre uscite principali di giochi da tavolo/di carte per il 2021?

Questo 2021, oltre a numerosi e attesissimi reprint, sono arrivate molte importanti novità. Tra le principali sottolineiamo:
Similo Animali, Similo Animali Selvaggi e Similo Brividi (tre nuovissimi titoli della saga di Similo), Undaunted Normandy, Hansa Teutonica Big Box, Coatl, Red Rising, Atlantis Rising, Rolling Realms e Terraforming Mars Big Box e due nuovissime espansioni di Draftosaurus, Marina e Aerial Show, che aggiungono plance e nuovi dinosauri allo zoo!
Non dimentichiamoci della distribuzione in esclusiva di 300 Terra e Acqua ed Ensemble della Ergo Ludo Editions assieme a Predoni di Scizia e Mantis Falls della Fever Games.

2) Finalmente si torna, anche se lentamente, alla normalità! A che fiere avete partecipato quest'anno e come vi è sembrata la risposta da parte del pubblico ?

Siamo veramente contenti di aver partecipato a PLAY – Modena, a Lucca Comics & Games e a Palermo Comic Convention dopo tanto tempo lontani dalle fiere.
Abbiamo finalmente incontrato le persone e notato da parte loro una forte voglia di ricominciare, di poter nuovamente parlare delle loro passioni e avere un contatto umano con negozianti ed editori.
L’incontro con la gente per noi è sempre stato un fattore importantissimo di comunicazione e condivisione, che ci permette di capire meglio le esigenze del pubblico e di comunicare loro la nostra realtà.
Moltissimi clienti fidelizzati sono venuti a trovarci assieme anche a volti nuovi ed abbiamo potuto finalmente mostrare l’umanità e professionalità delle persone che fanno parte di Ghenos/dVGiochi.

3) Il vostro fiore all'occhiello per il 2021 (anche se ancora non pubblicato)?

Per quest’anno stiamo puntando molto su Beyond The Sun, della Rio Grande Games.
Gioco attesissimo candidato 2021 per l’International Gamers Award come gioco Multiplayer e candidato 2020 per i Golden Geek per i “Most Innovative Board Game” e “Medium Game of the Year”.
Beyond The Sun è un gioco di strategia e di costruzione di una civiltà spaziale in cui i giocatori decidono insieme il progresso tecnologico dell’umanità all’alba dell’era spaziale, mentre gareggiano l’uno contro l’altro per essere la fazione principale nello sviluppo economico, nella scienza e nell’influenza galattica.

4) Che visione hai del panorama dei giochi da tavolo per il prossimo anno? Come giocheremo secondo te nel 2022 ?

Il panorama del 2022 è ancora incerto ma stiamo notando un sempre maggiore interesse da parte delle persone verso i giochi da tavolo.
Il boardgame sta divenendo sempre più centro di coesione, condivisione e divertimento quindi prevediamo che sempre più giocatori arricchiranno i propri scaffali e molti curiosi si avvicineranno per la prima volta a questo mondo. Noi, dal nostro canto, ci impegneremo sempre più a portare ai nostri clienti titoli interessanti e giochi di qualità per cercare di abbracciare un vasto target e soddisfare le diverse esigenze di gioco che ciascuno richiede.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Il gioco in tavolo presenta
Average rating:  
 0 reviews

Torna su