Aggiornato il 2 Giugno 2021 da ilgiocointavolo
La guerra dei mondi Nuova invasione: quale miglior modo di festeggiare l’Indipendence Day … (dagli invasori alieni)?
Inaguriamo con La Guerra dei mondi Nuova invasione una nuova rubrica che ci portera’ a conoscere giochi da tavolo interessanti anche se non ancora in nostro possesso.
La Guerra dei mondi Nuova invasione è quello che sembra un bellissimo gioco di deckbuildingDeckbuilding o costruzione del mazzo è un termine usato nei giochi da tavolo quando durante la partita, a partire dalla propria dotazione di carte iniziali, si possono aggiungere al proprio mazzo una serie determinata di carte aumentando così le proprie possiblità strategiche e possibilità di vittoria distribuito e localizzato in Italia dalla Pendragon Game Studio. E’ inutile sottolineare i richiami narrativi e cinematografici che questo titolo porta alla mente. Per dirla con Lynch: <<It brings back memories>>. Gli appassionati del racconto di H.G. Wells e della pellicola firmata Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise troveranno di che divertirsi e di che immedimesimarsi. L’ambientazioneL'ambientazione è il soggetto del gioco da tavolo evocato dai materiali e dalle regole (Dizionario dei giochi - A.Angiolino, B.Sidoti - Zanichelli) ed il tema sono quelli della piu’ famosa avventura di fantascienza del secolo scorso.
Essenzialmente un deckbuildingDeckbuilding o costruzione del mazzo è un termine usato nei giochi da tavolo quando durante la partita, a partire dalla propria dotazione di carte iniziali, si possono aggiungere al proprio mazzo una serie determinata di carte aumentando così le proprie possiblità strategiche e possibilità di vittoria
Dicevamo che La guerra dei mondi Nuova invasione e’ essenzialmente un gioco di deckbuildingDeckbuilding o costruzione del mazzo è un termine usato nei giochi da tavolo quando durante la partita, a partire dalla propria dotazione di carte iniziali, si possono aggiungere al proprio mazzo una serie determinata di carte aumentando così le proprie possiblità strategiche e possibilità di vittoria asimmetricoun gioco, seppure bilanciato, in cui i partecipanti possono raggiungere gli stessi obiettivi o obiettivi diversi utilizzando dotazioni di risorse, meccaniche e dinamiche differenti. in cui 2 giocatori dovranno sfidarsi. Uno dei due comanderà le forze aliene invasori e ed il secondo la razza umana e piu’ precisamente l’esercito inglese. La gigantesca astronave aliena (quasi grande quanto quella che appare nella pellicola Indipendence Day di Roland Eymerich) è atterrata proprio in Scozia.

Come in in ogni deckbuildingDeckbuilding o costruzione del mazzo è un termine usato nei giochi da tavolo quando durante la partita, a partire dalla propria dotazione di carte iniziali, si possono aggiungere al proprio mazzo una serie determinata di carte aumentando così le proprie possiblità strategiche e possibilità di vittoria che si rispetti la selezione iniziale delle carte che costituiranno il vostro mazzo di gioco e’ essenziale. Da quel mazzo estrarrete le 5 carte da piazzare davanti a voi per fronteggiare il vostro avversario.
Gli obiettivi in La guerra dei mondi Nuova invasione
Gli obiettivi dei due giocatori sono alquanto diversi infatti lo scopo principale per l’esercito alieno sara’ di spazzare via tutta la popolazione della Gran Bretagna. L’obiettivo dell’esercito inglese sara’ di arrecare danno sufficiente all’astronave aliena.
Come si gioca (estratto dal regolamento)
Il gioco si svolge a turni alternati, iniziando dal giocatore Alieno.
- Ciascun giocatore inizia il proprio turno con una mano di 5 carte.
- Durante il proprio turno, può giocare una o più carte dalla propria mano ed eseguire le azioni corrispondenti.
- Ciascun giocatore durante il proprio turno deve giocare tutte le carte della sua mano, se ne ha la possibilità.
- Le carte giocate vanno riposte nel mazzo degli scarti, scoperte, dopo che sono state risolte.
- Se alla fine del turno un giocatore possiede ancora delle carte nella propria mano che non sono state ancora giocate, anche queste carte verranno
riposte nel mazzo degli scarti, scoperte. - Alla fine del proprio turno, il giocatore pesca 5 nuove carte dal proprio mazzo Rifornimenti.
- Se il mazzo Rifornimenti viene esaurito, il giocatore proprietario mescola il corrispondente mazzo degli Scarti e forma un nuovo mazzo Rifornimenti.
I giocatori possono sempre guardare le carte presenti in tutti i mazzi degli Scarti, così come le carte rimosse dal gioco!
Che dire … non vediamo l’ora di provarlo!!
I contenuti del post: