Le novità di Heat: Pioggia Battente

Con l’arrivo di questa espansione per Heat: Pedal to the Metal, Heat: Pioggia battente, entrambi distribuiti e localizzati da Asmodee Italia, cogliamo immediatamente la palla al balzo per farvi una rapida panoramica del gioco base.

Questa introduzione al gioco, nell’attesa di poter mettere le mani su entrambe le scatole, servirà a farvi capire se Heat è nelle vostre corde o meno.
Senza dubbio se amate le gare di corsa … da tavolo, lo troverete davvero un gioco divertente e sfidante.

Cominciamo con il dire che “Heat Pioggia Battente” è la prima espansione del gioco da tavolo “Heat”, che aggiunge sia due nuovi emozionanti circuiti che la possibilità di aggiungere un settimo pilota/giocatore:

  • il Gran Premio del Giappone si svolge subito dopo una pioggia torrenziale che ha creato delle grosse pozzanghere vicino a curve insidiose, rendendo più difficile rallentare la tua automobile;
  • il famigerato circuito del Messico offre un’emozionante esperienza per i piloti più veterani, con le sue molteplici chicane che richiedono velocità e abilità.

L’espansione include anche tutti i componenti per poter aggiungere un giocatore aggiuntivo alle vostre corse. Inoltre, vengono introdotte tre nuove meccaniche: la chicane,  l’asfalto bagnato e la Carta “Presa d’aria”, che cambiano abbastanza radicalmente il modo di affrontare la corsa.

Ma come si gioca a Heat: Pedal to the Metal nella sua versione base ?

“Heat: Pedal to the Metal” è un gioco di corse automobilistiche basato sulla gestione delle carte per far correre le macchine:

Obiettivo del Gioco: In “Heat: Pedal to the Metal”, tutti i giocatori corrono con una macchina intorno alla pista per un determinato numero di giri per determinare il miglior pilota.

Componenti del Gioco: Il gioco include 2 tabelloni a doppia faccia con 4 diversi circuiti di gara (USA, Francia, Gran Bretagna e Italia), 6 plance giocatore ognuna di un colore diverso, 72 carte Velocità (12 per giocatore), 18 carte di Avanzamento Iniziale (3 per giocatore), 6 pedine Cambio nei colori dei giocatori, 6 macchine da corsa nei colori dei giocatori, 37 carte Stress, e 48 carte Calore.

Impostazione del Gioco: Ogni giocatore sceglie un colore e prende l’auto, la plancia giocatore, la pedina del Cambio e le 12 carte Velocità del loro colore. Ogni giocatore prende anche le 3 carte di Avanzamento Iniziale del loro colore.

Svolgimento del Gioco: All’inizio di ogni turno, puoi cambiare marcia, il che determina quante carte giochi in quel turno. Controlli la velocità della tua auto aggiungendo il valore di queste carte per muoverti di tante caselle sulla pista di gara, lottando per la posizione.

Gestione della Velocità: Devi fare attenzione a non superare la velocità suggerita di ogni curva o la tua auto inizierà a surriscaldarsi; spingi troppo e rischi di fare un testacoda.

heat pioggia battente come si gioca
#News Attack!!