Il “flusso di gioco” in un gioco da tavolo si riferisce alla sequenza di azioni e decisioni che i giocatori devono fare durante il gioco. Questo include le regole su come si svolge un turno, quali azioni sono disponibili per i giocatori, e come queste azioni influenzano lo stato del gioco.

Ad esempio, il flusso di gioco potrebbe includere le seguenti fasi:

Inizio del turno: Il giocatore può pescare una carta, ricevere risorse, o eseguire altre azioni che segnano l’inizio del suo turno.
Azione principale: Il giocatore può muovere la sua pedina, attaccare un avversario, costruire strutture, o eseguire altre azioni che costituiscono la parte principale del suo turno.
Fine del turno: Il giocatore può scartare carte, rifornire le sue risorse, o eseguire altre azioni che segnano la fine del suo turno.
Il flusso di gioco è un elemento chiave di un gioco da tavolo, poiché determina come i giocatori interagiscono con il gioco e tra loro per raggiungere gli obiettivi del gioco.

Leggi anche: