https://www.stoneswordgames.com/

Numero di giocatori: Da 1 a 4 giocatori.
Durata di gioco: Circa 20 minuti.
Età consigliata: 14 anni o più.

News ufficiale dalla Pendragon Game Studio.

E’ con grande emozione che riportiamo la notizia, direttamente dalla Pendragon Game Studio, che il 1° marzo prossimo sarà disponibile per l’acquisto la versione completamente localizzata in italiano di Senjutsu – Battaglia per il Giappone e delle espansioni Senjutsu – L’ombra sotto l’accciaio, Senjutsu – Leggende del Giappone, Senjutsu – Il lupo alla porta, Senjutsu – La tempesta si avvicina, Senjutsu – Scontro tra Mondi tradotte anch’esse.

I samurai ed il loro mondo (il Giappone feudale) sono un topic molto affascinante e a livello estetico anche molto appagante e da parte nostra abbiamo supportato il progetto su Kickstarter fin dalla sua nascita.

Ma vediamo di cosa si tratta e diamo una rapida panoramica a questo nuovo gioco da tavolo:

Senjutsu: Battle for Japan è un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, che combina elementi di gioco di carte creato da Stone Sword Games e finanziato con successo su Kickstarter. Si svolge su una mappa esagonale utilizzando miniature in questo modo: i giocatori selezionano il loro guerriero e costruiscono i loro mazzi utilizzando o mazzi preimpostati per i personaggi, o il proprio design utilizzando le regole per la costruzione del mazzo.

Si possono scegliere lo Studente, il Maestro, il Guerriero e il Ronin, creando un mazzo di 40 Carte Abilità per rappresentare il tuo Samurai e il suo stile di combattimento. Per vincere il gioco occorre infliggere 5 ferite al Samurai nemico.

Senjutsu: Battle for Japan include una bellissima plancia di gioco basata su esagoni che fornisce la superficie di gioco perfetta per questo gioco da tavolo incentrato sul corpo a corpo.

Il gameplay

Per quanto riguarda il gameplay: il gioco si svolge in una serie di turni, in cui ogni giocatore controlla un samurai coinvolto nei combattimenti che hanno consumato il Giappone feudale. Il samurai del giocatore è rappresentato sul campo di battaglia da una miniatura su una base esagonale. Una piccola tacca triangolare su questa base segna il fronte del samurai, che è importante per capire le carte abilità. Le carte Abilità rappresentano gli attacchi, le difese e le preparazioni mentali del samurai. I giocatori costruiscono un mazzo di 40 carte Abilità prima del gioco, e queste costituiranno l’intera gamma di azioni disponibili per il loro samurai in un singolo duello.

Ogni turno, i giocatori selezionano una singola carta abilità dalla loro mano per agire come azioni del loro samurai. Le carte Abilità vengono sempre risolte dall’alto verso il basso una volta attivate, con ogni “linea” di simboli, testo o griglie che rappresenta un’azione risolta al dato valore di iniziativa.

Le carte Abilità possono essere:

  1. Carte Attacco: Queste carte si concentrano sull’infliction di danno
  2. Carte Difesa: Queste carte si concentrano sulla difesa dagli attacchi
  3. Carte Meditazione: Queste carte offrono altre opzioni come pescare carte, scartare carte e cercare le carte in cima.

Da parte nostra non vediamo di giocare alla versione completa che promette di essere EPICA!