Durante il tuo turno, peschi una tessera dal sacchetto. Se ti piace, la tieni! Se non ti piace, la capovolgi! Poi la posizioni sulla tua plancia per formare il tuo equipaggio. Con i suoi nove personaggi e quattro plance con diverse tattiche, Captain Flip offre un’esperienza di gioco immediata, divertente ma anche strategica. Il gioco è stato ideato per 2-5 giocatori1 e ha una durata di circa 20 minuti. L’età consigliata per giocare a Captain Flip è 8+.

Il gioco è stato progettato da Remo Conzadori e Paolo Mori, con illustrazioni di Jonathan Aucomte ed è pubblicato da Asmodee Italia.
Nel gioco, devi issare la tua bandiera, arruolare il tuo equipaggio e riempire i tuoi forzieri di scintillanti monete d’oro. Puoi arruolare un cannoniere, un cuoco, un navigatore, una vedetta o perfino un pappagallo. Arruola il miglior equipaggio e ottieni monete, ma attenzione all’esplosione!

comicon-2024-captain-flip-come-si-gioca
comicon-2024-captain-flip-come-si-gioca

Ecco le regole di base del gioco Captain Flip:

  • Ogni giocatore inizia con una mano di carte, ognuna raffigurante un diverso forziere del tesoro con un valore specifico.
  • Durante il tuo turno, peschi una tessera dal sacchetto.
  • Se ti piace la tessera, la tieni! Se non ti piace, la capovolgi. Ma attenzione, il retro della carta potrebbe rappresentare un membrio dell’equipaggio più scarso, che a quel punto dovresti tenerti e arruolare per forza.
  • Poi la posizioni sulla tua plancia per formare il tuo equipaggio.
  • Devi fare attenzione alla carta Captain Flip, che può cambiare le sorti del gioco in un istante.
#News Attack!!, #PLAY MODENA 2024

Lascia un commento