Pakal - gioco da tavolo della Cranio reations

Pakal gioco da tavolo della Cranio Creations – Recensione e regole

Aggiornato il 24 Febbraio 2022 da ilgiocointavolo

Pakal della Cranio Creations ! Successo assoluto fin dalla visione della scatola !!?? Sarà che in casa siamo tutti in fissa per i templi maya e inca e per gli enigmi.

Meccanica di gioco principale in Pakal

Estraete una tessera casuale con 3 simboli, scoprite sulla vostra plancia solo quei tre simboli e prendete un gettone punteggio per avanzare sul tabellone.
Troppo facile? … Sbagliato (almeno se volete vincere). Dovrete farlo velocemente perchè avete pochi secondi e soprattutto più velocemente degli altri, altrimenti il gettone che prenderete potrebbe non farvi avanzare affatto. Se avete autostima, non giocatelo con i vostri figli decenni … avete già perso 😉

Il gioco da tavolo Pakal: durata ed età minima

Pakal è un gioco da tavolo da due a quattro persone che abbiano almeno otto anni di età ed ha una durata di circa 20 minuti. E’ un gioco da tavolo che richiede sia abilità manuale che colpo d’occhio e di conseguenza aiuta a sviluppare e ad affinare queste qualità. E’ un gioco divertentissimo con un’ambientazione che per noi è risultata davvero sfiziosa.

Alcuni dei componenti del gioco da tavolo Pakal

E ora diamo un’occhiata ai componenti principali di Pakal: oltre al coloratissimo tabellone di gioco e alle plancette giocatore su cui cercherete di lasciare scoperti solo i simboli prescelti durante il round, ci sono le tessere obiettivo. Sono 21 essere rettangolari che mescolerete all’inizio di ogni partita e disporrete a faccia coperta sul tavolo a portata di mano dei giocatori. Ognuna di queste tessere obiettivo contiene allineati tre dei simboli presenti sul tabellone di gioco. Il primo tra i giocatori che risolverà il puzzle, sulla propria plancetta, con i simboli sulla tessera obiettivo prescelta, si accaparra uno dei gettoni che gli garantiranno il movimento per quel round (potrete muovere il vostro segnalino giocatore sino al simbolo più vicino rappresentato sul gettone).

Il nostro parere sul gioco da tavolo Pakal della Cranio Creations

Pakal al della Cranio Creations ci ha soddisfatto: è un gioco adattissimo sia bambini che adulti e sia a gruppi misti familiari (e questo ci fa sempre piacere). il materiale dei componenti è l’ambientazione molto funzionale al gioco sono oltremodo intriganti … un tracciato simile all’interno di una giungla messicana sconosciuta alla ricerca di un tesore in un tempio completamente circondato dalla lava!!!

Se volete comprare Pakal direttamente sul sito della Cranio Creations potete usare il codice sconto che gli amici della Cranio hanno creato appositamente per noi: inserite inTavolo5 e preparatevi ad una sorpresa nel calcolo del totale 🙂

Review Overview
Ingombro sul tavolo
Materiale
Divertimento
SUMMARY

Pakal al della Cranio Creations ci ha soddisfatto: è un gioco adattissimo sia bambini che adulti e sia a gruppi misti familiari (e questo ci fa sempre piacere). il materiale dei componenti e il tema dei glifi della cultura Maya sono molto funzionali al gioco e oltremodo intriganti ... un tracciato simile all'interno di una giungla messicana sconosciuta alla ricerca di un tesore in un tempio completamente circondato dalla lava!!! Vi serve altro per divertirvi?

4.3
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Ilgiocointavolo presenta ->
Average rating:  
 0 reviews

Torna su