La Guerra dei mondi Nuova invasione: siete pronti? – Istantanee (0)

Aggiornato il 16 Ottobre 2020 da ilgiocointavolo

La guerra dei mondi Nuova invasione: quale miglior modo di festeggiare l’Indipendence Day … (dagli invasori alieni)?

Inaguriamo con La Guerra dei mondi Nuova invasione una nuova rubrica che ci portera’ a conoscere giochi da tavolo interessanti anche se non ancora in nostro possesso.

La Guerra dei mondi Nuova invasione è quello che sembra un bellissimo gioco di deckbuilding distribuito e localizzato in Italia dalla Pendragon Game Studio. E’ inutile sottolineare i richiami narrativi e cinematografici che questo titolo porta alla mente. Per dirla con Lynch: <<It brings back memories>>. Gli appassionati del racconto di H.G. Wells e della pellicola firmata Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise troveranno di che divertirsi e di che immedimesimarsi. L’ambientazione ed il tema sono quelli della piu’ famosa avventura di fantascienza del secolo scorso.

Essenzialmente un deckbuilding

Dicevamo che La guerra dei mondi Nuova invasione e’ essenzialmente un gioco di deckbuilding asimmetrico in cui 2 giocatori dovranno sfidarsi. Uno dei due comanderà le forze aliene invasori e ed il secondo la razza umana e piu’ precisamente l’esercito inglese. La gigantesca astronave aliena (quasi grande quanto quella che appare nella pellicola Indipendence Day di Roland Eymerich) è atterrata proprio in Scozia.

La guerra dei mondi - Nuova invasione della Pendragon Game Studio ... il vostro personale Indipendence Day

Come in in ogni deckbuilding che si rispetti la selezione iniziale delle carte che costituiranno il vostro mazzo di gioco e’ essenziale. Da quel mazzo estrarrete le 5 carte da piazzare davanti a voi per fronteggiare il vostro avversario.

Gli obiettivi in La guerra dei mondi Nuova invasione

Gli obiettivi dei due giocatori sono alquanto diversi infatti lo scopo principale per l’esercito alieno sara’ di spazzare via tutta la popolazione della Gran Bretagna. L’obiettivo dell’esercito inglese sara’ di arrecare danno sufficiente all’astronave aliena.

Come si gioca (estratto dal regolamento)

Il gioco si svolge a turni alternati, iniziando dal giocatore Alieno.

  • Ciascun giocatore inizia il proprio turno con una mano di 5 carte.
  • Durante il proprio turno, può giocare una o più carte dalla propria mano ed eseguire le azioni corrispondenti.
  • Ciascun giocatore durante il proprio turno deve giocare tutte le carte della sua mano, se ne ha la possibilità.
  • Le carte giocate vanno riposte nel mazzo degli scarti, scoperte, dopo che sono state risolte.
  • Se alla fine del turno un giocatore possiede ancora delle carte nella propria mano che non sono state ancora giocate, anche queste carte verranno
    riposte nel mazzo degli scarti, scoperte.
  • Alla fine del proprio turno, il giocatore pesca 5 nuove carte dal proprio mazzo Rifornimenti.
  • Se il mazzo Rifornimenti viene esaurito, il giocatore proprietario mescola il corrispondente mazzo degli Scarti e forma un nuovo mazzo Rifornimenti.
    I giocatori possono sempre guardare le carte presenti in tutti i mazzi degli Scarti, così come le carte rimosse dal gioco!

Che dire … non vediamo l’ora di provarlo!!