Il gioco da tavolo Hogwart’s Battle – Combatti a suon di incantesimi con Harry Potter per salvare la sua scuola!

Pubblicato da ilgiocointavolo il

Chi l’avrebbe detto che, dopo Harry Potter, anche voi avreste ricevuto la lettera più magica del mondo della letteratura per ragazzi ?? Eppure in questo gioco da tavolo è cosi! Se avete acquistato o volete acquistare Hogwart’s Battle, sarete chiamati accanto ad Harry e ai suoi amici Ron, Hermione e Neville all’interno della scuola di magia più famosa d’Inghilterra: Hogwart’s.

Ma sono tempi cupi. L’invito a raggiungere Harry e i suoi amici è motivato dai gravi eventi che stanno accadendo nella sua scuola. Hogwart’s è sotto attacco e dovete unirvi alle squadre del Bene per poter battere finalmente e una volta per tutte le Arti Oscure.

Lungo tutti e 7 gli anni in cui Harry ha frequentato Hogwart, dovrete, insieme a Harry, Ron, Hermione e Neville fronteggiare con livelli di difficoltà crescente tutti i cattivi della saga di Harry Potter a cominciare da Draco Malfoy fino a Colui Che Non Deve Essere Nominato … ma che noi, per non ingenerare la paura che deriva dal non pronunciare il suo nome, nominiamo senz’altro indugio: Lord Voldemort.

Sono 4 le fasi del combattimento che dovrete affrontare dopo aver fatto il setup del tabellone di gioco: Rivelare il vostro nemico ed il Luogo di Hogwarts sotto attaco, fronteggiare le abilità del proprio nemico del momento, giocare le proprie carte e acquistare token, verificare se le proprie azioni sono state sufficienti per sconfiggere il nemico.

Naturalmente non potrete combattere da soli, dovrete cooperare impersonando uno dei vostri eroi; in questo modo avrete accesso ad un mazzo di carte che utilizzerete contro il nemico comune. Essendo essenzialmente un gioco di deck-building (gioco con cui ci si costruisce e si accresce il prorio personale mazzo di carte per poi affrontare la lotta con l’avversario n.d.r.) potrete migliorare la vostra influenza durante il gioco e potenziare il vostro mazzo.

Siete pronti a scagliare i vostri incantesimi ?

Ingombro sul tavolo
Il tabellone di gioco e le schede giocatore occupano meno di un metro quadro sul vostro tavolo
MaterialeTabellone di ottima qualità, mediamente resistenti carte e token. La grafica è eccezionale e le foto di attori e luoghi dei film sono eccellenti.
DivertimentoDivertimento assicurato per grandi e per piccini…. ma tenete conto che si tratta di un deck-building.
Giudizio complessivoIl gioco da tavolo Hogwart's Battle - Combatti a suon di incantesimi con Harry Potter per salvare la sua scuola! 1

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: