Affiliazione Amazon

… Perchè i giochi da tavolo si deve comprarli e giocarci, non solo leggerne!

Aggiornato il 16 Marzo 2021 da ilgiocointavolo

Affiliazione Amazon ??!! Certamente!! Non abbiamo faticato granchè per rendere realtà questo passaggio. Grazie al plugin WPMoneyClick e anche perchè eravamo convinti fin dalla nascita del nostro blog dell’importanza, per chi non ha mai giocato a giochi da tavolo che non fossero tombola o monopoly, di acquistare il suo primo gioco da tavolo.

Amazon può andare benissimo come primo passo di quello che può diventare un programma di affiliazioni più esteso anche a negozi fisici. L’importante era per noi cominciare a parlarne e per voi … cominciare a comprare. La scelta di iniziare con l’Affiliazione Amazon proprio prima delle festività è stata forzata, da vari motivi. Ci ha dato, comunque, molte soddisfazioni e pensiamo che molto abbia pesato l’impossibilità diffusa su tutto il territorio nazionale a girare liberamente nei negozi.

Abbiamo recentente pubblicato un post sulla classifica in tempo reale dei bestseller tra i giochi da tavolo proprio su Amazon (un caso? 🙂 ) accompagnato da una brevissima analisi. Nonostante il volume di acquisti non ci venga mostrato dal colosso di Bezos, tra i giochi acquistati di più ci sono delle graditissime sorprese (anche un gioco di ruolo!).

Noi di ilgiocointavolo abbiamo comunque voluto dare una particolare declinazione alle liste di prodotti che da questi giorni in poi visualizzeremo in varie parti delle nostre pagine. Abbiamo deciso di mostrare sia le offerte più vantaggiose (con la scontistica più elevata) che unicamente i prodotti venduti direttamente da Amazon, con i quali le modalità di consegna e di reso sono più sicure.

In coda ad ogni recensione ci sarà una lista dei giochi da tavolo venduti da quel particolare publisher (per dare una panoramica più completa). Monitoreremo, inoltre, (e riceveremo notizia direttamente dagli editori) anche le varie offerte speciali che di volta in volta verranno attivate. Per cominciare abbiamo inserito sia in testa alla home page che in cima alla barra laterale due giochi da tavolo che, di volta in volta, saranno i più scontati su tutti quelli presenti su Amazon.

Inoltre siamo dei ferventi fautori della intermedialità e ci piace pensare che alcuni giochi da tavolo possano approfondire alcune tematiche trattate dai film e dai romanzi da cui traggono ispirazione, in alcuni casi facendo ciò che in un film non è possibile: far agire il fruitore dell’opera in prima persona come protagonista attivo della storia. Abbiamo pensato quindi di collegare ad ogni gioco le fonti cinematografiche o letterarie che hanno avuto maggiore importanza per la sua creazione o magari collegare fonti cinematografiche e letterarie che quel gioco lo utilizzano all’interno della loro storia.

E’ venuto il momento di … mettersi in gioco!!

Torna su