Giochi da Tavolo

mahjong tessere

Mah jong o MahJong: il vento dell’Est sta arrivando e porta con se un grande divertimento!

Dentro una confezione di mahjong europea troverete 144 tessere, 4 stecche per appoggiare le vostre tessere (ognuna può accogliere 18 tessere,, somigliano un po’ a quelle che ci sono nello scarabeo), due dadi d6 e alcune altre componenti come tessere segnapunto, tessera segnaturno, etc.. Le tessere del mahjong sono qualitativamente simili a quelle del domino e ospitano vari simboli colorati sulla loro superfice.

First Martians Avventure sul pianeta rosso della Pendragon Game Studio – Gioco da tavolo (con 2 contenuti legacy) – Ma perche’ diavolo siamo atterrati su Marte !!??!! – Regole e come si gioca

Nell’HUB, dove viviamo, tutto deve funzionare al meglio (perfino la Sala Giochi) e in caso di guasti dovremo necessariamente intervenire con tutte le nostre abilita’. Non saranno tollerate ne’ perdite di ossigeno, ne’ pezzo di ricambio usurato, ne’ malfunzionamento di sonda … a lungo andare ne va della vita di tutti.


dixit regole

Dixit gioco e regole per il gioco di carte di narrazione, ispirazione e fantasia della Asmodee Italia

In Dixit a turno ognuno dei giocatori asssume il ruolo di Narratore, anche se in realtà il suo impegno affabulatorio è ridotto al minimo. Il Narratore dovrà ricavare una frase, una parola, un suono prendendo ispirazione da una delle carte nella sua mano. Dovrà farlo, però, in maniera non troppo criptica perchè se vuole accumulare punti (ne servono 30 per vincere il gioco) almeno uno dei giocatori partecipanti dovrà indovinarla.

Lorenzo il Magnifico della Cranio Digital su Steam – Per dominare Firenze ci vuole una strategia vincente – Regole e come si gioca

Lorenzo il Magnifico su Steam della Cranio Digital non è un gioco da tavolo introduttivo. Ci vogliono 3 Ere di 2 round ciascuna (quindi 6 round di gioco) per chiudere una partita. In ognuno dei round di questo nuovo gioco da tavolo digitale dovrete mandare i vostri parenti, famigli e impiegati in varie zone “sensibili” della città di Firenze per acquisire danaro e potere (questa meccanica in particolare si chiama piazzamento lavoratori).

La Guerra dei mondi Nuova invasione della Pendragon Game Studio: siete pronti? – Istantanee

La Guerra dei mondi Nuova invasione è quello che sembra un bellissimo gioco di deckbuilding distribuito e localizzato in Italia dalla Pendragon Game Studio. E’ inutile sottolineare i richiami narrativi e cinematografici che questo titolo porta alla mente. Per dirla con Lynch: <>. Gli appassionati del racconto di H.G. Wells e della pellicola firmata Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise troveranno di che divertirsi e di che immedimesimarsi. L’ambientazione ed il tema sono quelli della piu’ famosa avventura di fantascienza del secolo scorso.

Dreamscape della GateOnGames – Istantanee

In questa nostra istantanea speculiamo su di un altro dei giochi da tavolo che ci piacerebbe avere tra le nostre grinfie … e visto che si tratta di desideri ci sbilanciamo addirittura a desiderare il bundle di Dreamscape consistente nella scatola base del gioco con le espansioni Il Corvo Rosso, Le Creature dei Sogni, La Bianca Nevicata e Will O’ e i Fuochi Fatui.
Dreamscape sembra un gioco estremamente interessante e navigare nei nostri sogni da svegli deve essere un’esperienza significativa. L’accostamento tra un gioco da tavolo gestionale e l’atmosfera onirica merita un approfondimento:

Everdell della Asmodee Italia – Istantanee

Everdell e’ un luogo immaginario, purtroppo, perchè a noi piacerebbe vicerci perchè cio’ che e’ avvenuto in questi ultimi mesi, benche’ tragico per la specie umana, ha garantito per il tempo che e’ durato il rifiorire della Natura in ogni parte del nostro pianeta. Immaginare cosa potrebbe succedere se la nostra civilta’ fosse definitivamente rimpiazzata da gli animali dei boschi e’ senz’altro intrigante.

grimm masquerade

Grimm Masquerade della Cranio Creations – Tra rose fatate e artefatti maledetti, danzate e smacherate i vostri compagni nel castello della Bella e la Bestia – Regole e come si gioca

Grimm Masquerade della Cranio Creations non vi farà danzare a ritmo di valzer nel castello della Bella e la Bestia. Quello che avete ricevuto, infatti, è un invito aggiornato ai nostri tempi, ed è quindi al ritmo della musica elettronica che procederete lungo i tre round che costituiscono l’ossatura della nostra recensione tutorial per questo raffinato party game/family game che non prevede un numero esagerato o infinito di partecipanti.

Torna su