Giochi da Tavolo

La Furia di Dracula

Aggiornato il 25 Febbraio 2021 da ilgiocointavolo La furia di Dracula è ormai arrivato alla terza edizione e la quarta (della WizKids) è in dirittura d’arrivo! Questa volta le miniature saranno dipinte e mano e le carte di formato migliorato. Il Conte Dracula nel suo territorio di caccia Il Conte Dracula (Vlad per gli amici …

La Furia di Dracula Leggi altro »

Gloomhaven il gioco di una vita, una vita per giocarlo – Una ristampa della Asmodee Italia per il gioco da tavolo e di ruolo per eccellenza – Istantanea

In occasione della ristampa di questo gioco da tavolo ormai entrato nel mito che continua ad andare esaurito nonostante la sua mole, grazie al pubblico di appassionati sempre più vasto, vogliamo spendere due parole (per poi magare allargare il discorso se ce ne avremo l’occasione) a proposito di Gloomhaven gioco dalle mille sfaccettature e dalle mille ore di gioco distribuito dalla Asmodee.

scarabeo

Scarabeo

In una scatola di Scarabeo troviamo 130 tessere (di solito in legno) sulle quali vengono riprodotte le lettere dell’alfabeto e 2 scarabei. Troviamo anche 4 piccoli poggiatessere in plastica e un sacchetto di stoffa da riempire con le tessere di legno per poi estrarle come se stessimo giocando a tombola. Altri componenti che possono essere utlili mentre giochiamo a Scarabeo e che di solito troviamo nella confezione di questo gioco da tavolo sono un blocchetto segnapunti e una clessidra (potremmo anche procurarceli a parte se non fossero presenti nella confezione).

mahjong tessere

MahJong o Mah jong oppure Mahjongg. Mahjong Titans, Mahjong classico cinese, Mahjong 3d o Mahjong Shangai – Eurus (il vento dell’Est) sta arrivando e porta con se un grande cambiamento

Dentro una confezione di mahjong europea troverete 144 tessere, 4 stecche per appoggiare le vostre tessere (ognuna può accogliere 18 tessere,, somigliano un po’ a quelle che ci sono nello scarabeo), due dadi d6 e alcune altre componenti come tessere segnapunto, tessera segnaturno, etc.. Le tessere del mahjong sono qualitativamente simili a quelle del domino e ospitano vari simboli colorati sulla loro superfice.

dudo

Perudo

Aggiornato il 14 Febbraio 2021 da ilgiocointavolo Perudo – Recensione – Regole in Pillole. La definizione di Perudo o Dudo e’ potenziata grazie al Dizionario dei giochi di A.Angiolino e B. Sidoti, edito dalla Zanichelli. Cos’è Perudo Dudo o Perudo e’ un gioco da tavolo in stile piratesco (noto soprattutto a chi ha visto ed …

Perudo Leggi altro »

Risiko

Ognuno dei giocatori attacca le zone o territori (in tutto 42) adiacenti ai propri ricevendo rinforzi in proporzione alle zone controllate. Si combatte lanciando fino a 3 dadi ciascuno (attaccante e difensore) e confrontando i risultati in ordine decrescente: il giocatore perde un carrarmato per ogni confronto perso.

Affiliazione Amazon

… Perchè i giochi da tavolo si deve comprarli e giocarci, non solo leggerne!

Aggiornato il 12 Febbraio 2021 da ilgiocointavolo Affiliazione Amazon ??!! Certamente!! Non abbiamo faticato granchè per rendere realtà questo passaggio. Grazie al plugin WPMoneyClick e anche perchè eravamo convinti fin dalla nascita del nostro blog dell’importanza, per chi non ha mai giocato a giochi da tavolo che non fossero tombola o monopoly, di acquistare il …

… Perchè i giochi da tavolo si deve comprarli e giocarci, non solo leggerne! Leggi altro »

da Vinci acquisice ghenos

dVGiochi News – acquisizione Ghenos Games e aggiornamento per il 2020

Aggiornato il 12 Febbraio 2021 da ilgiocointavolo La daVinci Editrice s.r.l. (la dVGiochi per gli amici e appasionati di Bang!) ha siglato con la Ghenos Games un accordo preliminare per l’acquisizione della nota casa editrice di giochi da tavolo con target “geek”. A loro proposito, dal comunicato stampa congiunto ufficiale per questa operazione, leggiamo: dV …

dVGiochi News – acquisizione Ghenos Games e aggiornamento per il 2020 Leggi altro »

Giochi da tavolo 2019: la voce degli editori

0 – Giochi da tavolo 2019: la voce degli editori

Aggiornato il 12 Febbraio 2021 da ilgiocointavolo Abbiamo sottoposto un set di 3 domande un pochino provocatorie a tutti gli editori di giochi da tavolo che hanno simpatizzato con noi e con la nostra mission fin da quando ci siamo affacciati sul web e che hanno voluto dedicarci un po’ del loro tempo in un …

0 – Giochi da tavolo 2019: la voce degli editori Leggi altro »