Giochi con le carte

uno harry potter

Uno Harry Potter Regole in pillole per il Dernier più magico del mondo – Regole e come si gioca

Per chi non ha mai giocato a Uno, la regola fondamentale da seguire e’ quella (se si e’ il giocatore di turno) di scartare quante più carte Uno Harry Potter che si trovano nella propria mano se sono dello stesso colore di della carta in cima al pozzo (la pila di carte scoperte sul tavolo) o se hanno stampato lo stesso numero/valore.

dixit regole

Dixit gioco e regole per il gioco di carte di narrazione, ispirazione e fantasia della Asmodee Italia

In Dixit a turno ognuno dei giocatori asssume il ruolo di Narratore, anche se in realtà il suo impegno affabulatorio è ridotto al minimo. Il Narratore dovrà ricavare una frase, una parola, un suono prendendo ispirazione da una delle carte nella sua mano. Dovrà farlo, però, in maniera non troppo criptica perchè se vuole accumulare punti (ne servono 30 per vincere il gioco) almeno uno dei giocatori partecipanti dovrà indovinarla.

La Guerra dei mondi Nuova invasione della Pendragon Game Studio: siete pronti? – Istantanee

La Guerra dei mondi Nuova invasione è quello che sembra un bellissimo gioco di deckbuilding distribuito e localizzato in Italia dalla Pendragon Game Studio. E’ inutile sottolineare i richiami narrativi e cinematografici che questo titolo porta alla mente. Per dirla con Lynch: <>. Gli appassionati del racconto di H.G. Wells e della pellicola firmata Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise troveranno di che divertirsi e di che immedimesimarsi. L’ambientazione ed il tema sono quelli della piu’ famosa avventura di fantascienza del secolo scorso.

grimm masquerade

Grimm Masquerade della Cranio Creations – Tra rose fatate e artefatti maledetti, danzate e smacherate i vostri compagni nel castello della Bella e la Bestia – Regole e come si gioca

Grimm Masquerade della Cranio Creations non vi farà danzare a ritmo di valzer nel castello della Bella e la Bestia. Quello che avete ricevuto, infatti, è un invito aggiornato ai nostri tempi, ed è quindi al ritmo della musica elettronica che procederete lungo i tre round che costituiscono l’ossatura della nostra recensione tutorial per questo raffinato party game/family game che non prevede un numero esagerato o infinito di partecipanti.

Zagor Vs Martin Mystere – Il gioco di carte Bonelli Kids della Sergio Bonelli Editore, distribuito dalla Pendragon Game Studio – Regole e come si gioca

I Bonelli ci intrattengono con i loro fumetti fin dagli anni ’50 ed è arrivato finalmente il momento di trasporli in maniera deformed in un gioco di carte per i giocatori da tavolo in erba. Sicuramente tra i più piccoli, Zagor e Martin Mystere non saranno eroi dei fumetti molto conosciuti. Come biasimarli … anche durante la nostra adolescenza (almeno nella mia in particolare) li ho scoperti perchè li comprava mio padre. Cominciamo allora a nutrirli fin da subito con gli input giusti!

Giochi gratis - Tabletopia

Giochi gratis e giochi quasi gratis: stampa i giochi da tavolo e gioca o giocali on-line con i tuoi amici. Oppure compra degli ottimi giochi per pochissimi euro.

Questa nuova rubrica raccoglierà (aggiornandosi col tempo) tutti i giochi da tavolo e i giochi di carte gratuiti disponibili ad oggi su Internet. Essenzialmente le categorie dei giochi gratis si dividono in 2 grandi famiglie: i giochi da tavolo Stampa e Gioca e i giochi da tavolo on-line. Sono davvero due famiglie ricche di componenti anche molto diversi tra loro, specialmente quando si parla di giochi da tavolo on-line (diversi come diverse sono le piattaforme su cui girano).

Insoliti sospetti della Cranio Creations – Avete esaurito i tavoli per giocare durante le feste ? … Insoliti sospetti si gioca anche sul divano! – Regole e come si gioca

Insoliti sospetti della Cranio Creations è un party game e, cosa non scontata per un party game, è anche un filler. Cosa vuol dire in parole povere? Potete tirare fuori la scatola di Insoliti sospetti per giocarci insieme ad un massimo di 18 amici prima di cena senza correre il rischio di fare tardi (ma davvero avete invitato una quindicina di persone per cena??!!). O potete giocarci in famiglia con i bambini (con un minimo di 3 partecipanti) durante la merenda!

BANG Il gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western. 30

BANG! della dVGiochi – Regole del gioco di carte per chi ama le epiche sparatorie dei film western – Regole e come si gioca

Uno sparo echeggia sulle nostre tavole … BANG! Una rosa di sangue fiorisce sulla nostra camicia sotto la stella di SCERIFFO.
E poi ancora un’altra e un’altra ancora. La giustizia nel West è destinata a morire con noi? Ormai solo un punto ci separa dalla fossa e il becchino corre nella sua bottega per recuperare le nostre misure per la bara. Ma ecco che una serie di MANCATO! e una buona dose di BIRRA fanno quello che un segaossa provetto non sarebbe riuscito a fare: ci rimettono in sesto giusto in tempo per farci intuire che quel giocatore che ci e’ sembrato ci guardasse storto durante la sparatoria e’ uno dei nostri VICE in incognito!

Torna su