Intervista fuori luogo a Fabio Viola 7

Stendete il tabellone di gioco sul tavolo. Come potete vedere il tabellone rappresenta la planimetria di un’astronave: Sala Ibernazione, Sala Macchine, Sala di Comando, Zona Capsule di Salvataggio, Infermeria, etc. con in più una pletora di corridoi che formano percorsi non lineari e Stanze. All’inizio di ogni partita un certo numero di Tessere Esagonali Stanza vengono piazzate sul tabellone di gioco “coperte”: li scoprirete man mano che esplorerete l’astronave.
Quando è il vostro turno potete:

  1. muovervi per l’astronave attraverso i corridoi e le varie tipologie stanze;
  2. raccogliere oggetti.
    Ogni azione avrà un costo in termini di carte della vostra mano da scartare… ma state attenti! Allo spuntare del primo Alieno se il valore di quest’ultimo sarà maggiore del numero di carte che avrete nella vostra mano, beh sarà lui ad attaccarvi per primo “a sorpresa”.
    Ogni movimento genererà un Rumore: un certo numero di Segnalini Rumore piazzato in stanze o corridoi farà accorrere lì da voi un’Alieno.

Gli Alieni: la loro potenza, aggressività e tipo verranno stabiliti da determinate situazioni e carte durante il gioco (gli Alieni hanno i loro mazzi di carte specifici da cui dovrete pescare)… e ce ne sono di tipologie diverse: dalla larva alla Regina (TUTTI, a loro modo, MOLTO PERICOLOSI).

Articoli correlati